Stai cercando dei giochi in inglese online per migliorare l’inglese anche nel tempo libero?
Ottimo! Oggi vedremo proprio una carrellata di risorse dedicate a giochi e passatempi che potrai trovare online per esercitare (divertendoti) il tuo inglese.
Può anche darsi che hai bisogno di giochi in inglese per i tuoi figli o alunni, no problem: oggi parleremo anche di questo.
Iniziamo!
Chi ha detto che imparare l’inglese debba essere per forza noioso, ripetitivo, stancante e pesante?
Con qualche sana abitudine, con qualche giochetto inserito qua e là nel tempo libero si possono fare miglioramenti visibili senza alcuno sforzo, anzi, addirittura divertendosi!
Ed è proprio di questo che parleremo oggi, di giochi in inglese online, ce ne saranno per tutti, per chi preferisce usare uno smartphone e per chi vuole stare al computer, per chi desidera giochi un po’ più impegnati e chi desidera spegnere il cervello ed esercitare l’inglese senza sforzi.
Bando alle ciance!
Vediamo quindi quali sono questi giochi che ti consiglio oggi.
I Migliori Giochi In Inglese Online
- EserciziInglese.Com: questa risorsa è piena di piccoli giochi in inglese che ti saranno sicuramente utili per migliorare il tuo inglese. Adatto sia a piccoli che ai più grandi, tra il gioco dell’impiccato e vari puzzle troverai svariati giochi che interesseranno tutta la famiglia. Di questa risorsa te ne avevo già parlato nell’articolo dedicato ai giochi adatti per migliorare l’inglese.
- App: non c’è niente di meglio di uno smartphone e qualche app per passare il tempo libero ad esercitarsi giocando con l’inglese, in questo articolo troverai le migliori app per imparare l’inglese e tra queste ne troverai due che sono in puro stile gioco, per farti imparare senza sforzi e con puro divertimento inglese.
- Giochi Per Bambini: sebbene tutte le risorse già consigliate siano adatte anche ai bambini (in fondo stiamo sempre parlando di giochi), in questo articolo troverai le migliori risorse dedicate e specifiche per i più piccoli.
Concludendo…
Mi è capitato di incontrare persone che basavano il loro apprendimento dell’inglese solo su qualche app-gioco sullo smartphone per poi arrivare a fine anno pieni di lamentele sui pochissimi risultati raggiunti.
Non fare questo errore!
Non fare dei giochi il tuo unico apprendimento perché di certo non ti daranno le giuste e solide fondamenta, senza ombra di dubbio ti aiuteranno a migliorare e vivere quel full immersion inglese di cui ti parlavo tempo fa, ma non devono essere il tuo intero studio e mezzo di apprendimento.
Non mi resta che augurati un buono studio, anzi no!
Una buona giocata 😀