Stai cercando qualche serie tv per migliorare l’inglese?
Imparare l’inglese utilizzando le serie tv ti consentirà non solo di esercitare la lingua anche nei momenti di relax, ma ti darà la possibilità di imparare moltissime espressioni di uso comune, anche in contesti diversi.
In questo articolo vedremo quali sono le 7 serie tv per migliorare l’inglese (consigliate e divise anche per livello dal punto di vista linguistico).
Iniziamo!
7 serie tv per migliorare l’inglese a tutti i livelli
1. London Central
Questa serie tv non è conosciutissima, soprattutto in Italia, ma ti consentirà di migliorare molto il tuo inglese.
Grazie al suo linguaggio semplice e per il fatto di non avere dialoghi troppo veloci.
È consigliabile, quindi, anche a chi si ritiene ancora un principiante nella lingua inglese.
2. Arrow
Questa serie tv è molto più famosa rispetto alla precedente, e può risultare anche più interessante, soprattutto nel caso in cui ti piacciano le storie di supereroi.
È adatta anche a chi non ha ancora una grossa dimestichezza con la lingua, in quanto i dialoghi non sono troppo veloci, e non si utilizzano espressioni incomprensibili.
3. Doctor Who
Questa serie tv affonda le sue radici negli anni Sessanta, e nel corso dei decenni ha cambiato spesso il suo protagonista.
È una serie dedicata a chi abbia già un livello medio di inglese, in quanto la lingua utilizzata è britannica.
Tuttavia, può esserti utile soprattutto per prendere confidenza con un accento diverso, visto che moltissime serie tv che arrivano in Italia sono americane e non inglesi.
4. Desperate Housewives
Questa serie tv è apprezzata soprattutto dalle donne, in quanto racconta la vita delle casalinghe disperate di Wisteria Lane.
È una serie tv adatta anche a chi non è ancora molto esperto di lingua inglese, in quanto il linguaggio utilizzato è quello quotidiano e colloquiale.
5. Friends
Forse avrai visto Friends in lingua italiana, e ne avrai amato la storia e i personaggi.
Ora potrai guardarla in lingua inglese, apprezzando la possibilità di migliorare la tua lingua mentre ti diverti.
Potrai approcciarti a Friends anche nel caso in cui tu non sia un esperto anglofono, in quanto il linguaggio utilizzato è colloquiale e anche le situazioni che vengono proposte sono facili da comprendere, visto che appartengono alla vita quotidiana.
6. Skins
Questa serie tv non è ancora molto conosciuta in Italia, ma si rivolge soprattutto ad un pubblico di adolescenti.
Quindi, anche se è un telefilm britannico, con un inglese diverso da quello che potresti aver sentito in film e canzoni, potrai capirlo facilmente, in quanto non verrà utilizzato in contesti complessi.
7. How I met your mother
Infine, anche questa serie tv ti potrà aiutare a migliorare l’inglese.
Ha un format simile a quello di Friends, ma è più recente. Il fatto di essere una serie tv che ha come target le persone giovani e lo schema narrativo che viene riproposto in ogni puntata, rendono semplice la comprensione dei dialoghi e della trama anche ai meno esperti.
E tu, quale serie tv sceglierai per migliorare il tuo inglese?
Alla prossima!
Oltre alle serie tv, perché non includere anche qualche film o canzone?