come parlare inglese

Come Parlare Inglese?

Come parlare inglese?

La domanda rimbomba ovunque: online, offline, nelle scuole, nelle università.

L’inglese è diventato così importante ormai che la domanda risuona dappertutto.

Come parlare inglese? Oggi lo scopriremo!

Iniziamo!

Come Parlare Inglese? Togliamoci i limiti

Gli italiani che non riescono a parlare l’inglese, non riescono per vari motivi. Uno su tutti è sicuramente il limite mentale.

Non so se deriva dalla scuole o da qualche insegnate che alle elementari abbia fatto odiare l’inglese, ma ci sono molti italiani che hanno proprio un blocco mentale quando si parla di imparare a parlare in inglese.

Quindi, il passo, il primo passo da compiere è quello di eliminare una volta per tutte questo limite mentale (se ce l’hai).

Devi capire che l’inglese è una delle lingue più facili da imparare, non c’è veramente nessun limite, se vuoi, se lo vuoi veramente… puoi riuscire ad avere un inglese fluente in tempi brevi e con qualsiasi tecnica.

Se veramente sei motivato, non avrai nessun problema!

Come Parlare Inglese Nella Pratica

Non basta avere soltanto un bel sorriso.

Duro impegno, costanza e fatica ti aspettano, ma una volta raggiunto l’obiettivo ne sarà valsa la pena!

  1. Grammatica: la base dovrai per forza averla, serve per cementare le tue radici. Quindi il primo passo da compiere è sicuramente quello di avere una infarinatura di grammatica, non temere: qui sul Blog trovi tutto il necessario, troverai tonnellate di risorse, dalla teoria agli esercizi, alle differenze grammaticali, troverai guide per la scelta di corsi o libri, il blog è veramente pieno zeppo di tutto quello che ti serve!
  2. Conversazioni: in questo articolo ho parlato di come intavolare ottime conversazioni in inglese con successo, anche se sei in Italia è possibile esercitarsi con efficacia e successo. Esistono alcuni servizi (spesso poco conosciuti) che sono una manna da cielo e ti aiuteranno ad esercitarti giorno dopo giorno con le tue conversazioni in lingua. Non dovrai più chiederti come parlare inglese;
  3. Pronuncia: non vorrai mica tenerti quell’accento, dopo aver snocciolato la grammatica ed aver impiantato le tue prime conversazioni arriva il momento di migliorare e aggiustare il tiro, migliorare la pronuncia è sicuramente un passaggio obbligato, in questo articolo ti consiglio uno dei metodi più semplici, ma allo stesso tempo più efficace che io conosca. Non te ne pentirai 😀
  4. Particolarità e approfondimenti: se vuoi arrivare a parlare fluentemente l’inglese, non vorrai mica fermarti qui, è il momento di approfondire la lingua! Dalle abbreviazioni da sms, ai modi di dire, false friends eccetera… Anche qui, il Blog di IngleseDinamico.net ti viene in soccorso, qui troverai tutto quello che ti serve per approfondire la lingua inglese sotto diversi punti di vista!

Bene, ora non penso che tu debba ancora domandarti come parlare inglese, ti ho detto come farlo, come raggiungere l’obiettivo e ti ho fatto vedere dove trovare tutto l’occorrente.

Non ti resta che metterti all’opera e fare tuo l’obiettivo, poi voglio che ritorni su questo articolo e che ci racconti nei commenti il tuo percorso con il bel finale: l’obiettivo raggiunto!

Saremo molto felici di acclamarti e complimentarci con te!

Vai e conquista!

Alla prossima 🙂

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *