siti con esercizi in inglese

Siti Con Esercizi In Inglese: Ecco I 4 Migliori

Vuoi dei siti con esercizi in inglese per praticare lo studio fatto?

È arrivato il momento di esercitarsi pesantemente!

Oggi ti consiglierò i 4 migliori siti con esercizi in inglese. Questi siti li potrai salvare nei preferiti del tuo browser (te lo consiglio vivamente) così potrai esercitarti efficacemente quando e come ti pare.

Pronto? Iniziamo!

Oggi andremo a vedere dei siti (4 per l’esattezza) con cui potrai esercitarti con l’inglese.

Ce ne è di tutti i gusti, di tutte le regole e di tutte le difficoltà!

Questo mi fa davvero un gran piacere, spesso incontro persone che sono convinte di memorizzare ed immagazzinare i concetti con delle semplici letture…

“Già lo so!” dicono…

“Ho capito tutto, andiamo al prossimo capitolo!” affermano…

#NonSannoQuelloCheFanno!

😀 😀

Battute a parte voglio farti notare quanto questo comportamento e modo di pensare sia estremamente dannoso. “Studiando” così (virgolette non a caso) non si va da nessuna parte. È scientificamente provato che i concetti appena appresi se non correttamente applicati e praticati svaniscono nel giro di pochissimi giorni, in pratica “studiando” così si sta solo perdendo tempo! E per dirla tutta: chi “studia” in questo modo è pure convinto di risparmiarlo il tempo… evitandosi gli esercizi. NO COMMENT!

Ma aspetta un momento!

Te sei qui perché stai cercando dei siti con esercizi in inglese giusto?

Allora questa ramanzina non devo farla a te dico bene?

Peeeerfetto 😀

Possiamo quindi tornare ai nostri 4 siti di oggi, li ho già consigliati spesso negli articoli precedenti dedicati proprio agli esercizi di inglese (ne ho scritti già un bel po’ per ogni regola grammaticale).

Se vuoi approfondire trovi l’archivio degli esercizi di Inglese Dinamico proprio QUI.

4 Siti Con Esercizi In Inglese

Veniamo a noi e vediamo subito quali sono questi fantastici 4:

  • TuttoInglese: una risorsa molto valida nel panorama dell’inglese online, ha una sezione dedicata agli esercizi che è davvero fenomenale (la trovi andando su “esercizi” nel menu in alto). Troverai davvero migliaia di esercizi sulle più svariate regole grammaticali inglesi, questo sito è spesso onnipresente nei miei articoli sugli esercizi!
  • RisorseDidattiche: questo è diciamo un “motore di ricerca” di risorse didattiche. La pagina che ti ho linkato è, difatti, un riferimento proprio alla ricerca “esercizi inglese”. Troverai tonnellate di risorse dedicate agli esercizi di inglese, ne avrai per settimane.
  • EserciziInglese: un sito fatto bene e strutturato ancora meglio. È diviso in 3 parti (Inglese Base, Inglese Intermedio, Inglese Avanzato). Per ogni unità troverai un breve excursus teorico per poi finire nella zona degli esercizi. Il sito è davvero ben fatto, avrai le percentuali di completamento e tutto il resto. È davvero un bel percorso strutturato che ti accompagnerà nell’esercitazione del tuo inglese.
  • GrammaticaInglese: come il sito precedente questo portale è strutturato sotto forma di percorso formativo con decine di esercizi divisi per regole e difficoltà. Che vuoi di più? 😀

Direi che posso concludere e lasciarti alle tue esercitazioni!

Con questi 4 siti con esercizi in inglese hai a disposizione tutto quello che ti serve per praticare la lingua.

Non mi resta che augurarti: buona esercitazione 😀

 

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

4 commenti su “Siti Con Esercizi In Inglese: Ecco I 4 Migliori

  1. clelia Reply

    E quattro volte che cjicco su Esercizi in inglese e appare sempre la pagina iniziale. come fare?? dove sono gli esercizi

  2. Giovanna Botarelli Reply

    A me piacciono gli esercizi su carta ma se poi non vengono messe le chiavi delle risposte giuste come possiamo sapere se si è sbagliato oppure no?

  3. Pingback: Esercizi Inglese Gratis: Le Risorse - Inglese Dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *