Stanco di studiare sempre le solite, noiose nozioni di grammatica inglese?

 

Grammatica Inglese per Tutti è perfetto per te se:

  • Vuoi imparare la grammatica inglese.
  • Non vuoi studiare in maniera tradizionale.
  • Il tuo obiettivo è comunicare fluentemente in inglese.
  • Vuoi imparare l'inglese "da strada", non quello teorico che esiste solo sui libri.

Visto su:

La scuola ci ha abituato a pensare che imparare qualcosa significhi studiare. Prendere un libro, memorizzare le regole, fare gli esercizi.

Francamente, io non credo a questo sistema.

L'inglese è una lingua viva, pratica, dinamica, che continua ad evolversi e a cambiare. Imparare la grammatica inglese non è un esercizio fine a sé stesso, ma un mezzo indispensabile per parlare in inglese.

Non puoi "studiare" una competenza del genere, non la puoi memorizzare sui libri con un sistema arcaico, statico e teorico, se il tuo obiettivo è parlare un inglese corretto. Primo perché studiare in maniera classica è il sistema peggiore per imparare qualcosa, come dimostrato da mezzo secolo di ricerche su memorizzazione e apprendimento. Secondo perché, anche se studi la grammatica in questo modo, ti sarà del tutto inutile quando dovrai usarla per parlare in inglese.

Magari tu hai già provato altri sistemi, hai già studiato la grammatica inglese. Ma per quanto ti sia impegnato, adesso non sei ancora in grado di parlarlo fluentemente. La ragione è proprio questa: hai studiato la grammatica in un modo sbagliato, in un modo inutile per il tuo obiettivo finale.

Sapere la grammatica inglese non è sufficiente: devi anche e soprattutto essere in grado di usarla quando parli. Che, ti assicuro, sono due competenze ben diverse.

"Grammatica Inglese per Tutti" è il primo corso completo specifico per la grammatica inglese che non vuole solo insegnarti le regole: ogni lezione è pratica, piena di esempi e spiegata con parole semplici. Ma soprattutto, è fatto per insegnarti delle regole pratiche che miglioreranno concretamente la tua capacità di parlare un inglese corretto.

I DETTAGLI DEL PROGRAMMA

Un percorso guidato alla scoperta della grammatica Inglese

"Grammatica Inglese per Tutti" non è il solito manuale dove le regole si susseguono una dopo l'altra, senza soluzione di continuità.

Il programma è diviso in tre moduli: inglese di base, intermedio e avanzato. Al contrario degli altri corsi questa suddivisione non è basata sulla difficoltà delle regole, ma sulla loro utilità: questo significa che imparerai prima le cose più utili, le regole che vengono usate di più in inglese.

Ogni lezione segue un percorso logico, studiato per rendere il tuo apprendimento il più semplice e coerente possibile.

Impara l'Inglese come viene parlato dagli inglesi

L'inglese è una lingua viva, parlata da centinaia di milioni di persone ogni giorno, in tutto il mondo.

Io ne sono consapevole, e quindi non ti insegnerò solo le regole in un ambiente asettico: ti farò esempi concreti di come le regole vengono utilizzate nell'inglese parlato, e molte lezioni hanno una parte specifica per capire le sottigliezze della grammatica orale (clamorosamente diversa dalla grammatica usata nello scritto).

Un percorso semplice

L'inglese, con la sua grammatica, è una lingua semplice. Purtroppo, la maggior parte dei libri di grammatica la rendono inutilmente complessa facendoti studiare nozioni teoriche e inutili.

"Grammatica Inglese per Tutti" è un programma pratico, ideale per le persone che vogliono parlare fluentemente in inglese piuttosto che studiare a memoria una serie infinita di regole. Per questo il mio corso è studiato per essere semplice e immediato, in modo da darti delle competenze pratiche senza appesantirti con lo studio dell'inutile teoria.

Parla un Inglese perfetto

Molte persone, per lavoro, hanno bisogno di parlare un inglese accademico e perfetto. Io lo so bene, visto che ho lavorato per 12 mesi negli Stati Uniti in una grossa multinazionale.

Per questo "Grammatica Inglese per Tutti" racchiude in un unico, semplice manuale tutte le regole che ti serviranno per parlare un inglese impeccabile anche a livello avanzato, sul posto di lavoro o per trattative commerciali importanti. Questo significa che non dovrai mai più fare altri corsi di Business English in vita tua, e anzi tutti si complimenteranno con te per la tua ottima conoscenza delle regole di grammatica inglese.

Un linguaggio terra terra

Li conoscerai anche tu. La maggior parte dei corsi di grammatica inglese sono noiosi, iper-teorici e senza un briciolo di umanità. Come se fossero scritti da un computer senza emozioni.

Come puoi pretendere di imparare la grammatica in questo modo? Come puoi pensare di farti piacere l'inglese, quando chi te lo spiega trasuda meno emozioni di Spock in Star Trek?

A me piace parlare in modo concreto, terra terra. Te ne sarai accorto. Ed è questo il mio stile anche quando spiego la grammatica: parole semplici dritte al punto, non noiosi giri di parole che non vanno da nessuna parte. Anche dopo aver aiutato migliaia di studenti privati, non ho mai perso la passione di insegnare questa bellissima lingua.

Un programma minimal

Se hai mai fatto qualche altro corso di grammatica inglese online (ma anche dal vivo), ti sarai accorto di una cosa: arrivi alla fine più confuso di quando avevi iniziato. Ti gira la testa anche solo a ripensare alla marea di nozioni che hai letto, e ti chiedi come farai a memorizzarle tutte. Beh, non con "Grammatica Inglese per Tutti".

Perché io ho scelto un approccio minimalista: togliere la robaccia inutile, ossia quelle parti teoriche che appesantiscono l'apprendimento senza darti nessun beneficio concreto. Ne è venuto fuori un percorso lungo un quinto rispetto agli altri, ma che contiene comunque tutta la grammatica inglese di cui avrai mai bisogno in vita tua. Semplicemente, ho tolto il superfluo. Un po' come mettersi a dieta: perdere quello che appesantisce, per mettere in risalto le cose veramente importanti.

Questo significa che ora hai a disposizione un corso veloce da consultare, che non si perde in chiacchere inutili, e che ti chiarirà le idee invece che confondertele.

Oltre a questo, ho lavorato duramente per darti una visione d'insieme della lingua inglese che vada oltre le mere nozioni: con "Grammatica Inglese per Tutti" riuscirai finalmente a capire l'inglese, ad accendere quella lampadina nel cervello che ti farà veramente imparare la lingua a livello pratico.

Aggiornamenti gratuiti a vita

L'inglese è una lingua che si evolve ogni giorno, e "Grammatica Inglese per Tutti" non è da meno: la tua licenza, oggi, include anche aggiornamenti gratuiti a vita. Questo significa che quando aggiungerò qualcosa potrai tornare sul sito internet, e leggere la nuova lezione gratuitamente. Potrai farlo oggi, fra una settimana, o fra un anno.

DOMANDE FREQUENTI

Chi c'é dietro la tastiera?

Il mio nome è Stefano Mini e sono il fondatore di Inglese Dinamco, il sistema rivoluzionario che ha già aiutato migliaia di persone a imparare l'inglese in 6 mesi da casa, 100% da autodidatta, e senza mai studiare in maniera tradizionale.

La mia storia ha inizio come studente negato per l'inglese, insufficiente alle medie e alle superiori. Ma ero consapevole di quanto l'inglese fosse importante per il mio futuro e ho buttato quasi 3.000€ fra corsi privati e vacanze-studio all'estero, ma niente mi ha mai aiutato a migliorare anche di poco la mia comprensione. È stato tutto inutile.

Proprio quando stavo per mollare, ho scoperto un sistema per imparare l'inglese divertendosi, un sistema completamente diverso da tutto quello che esiste oggi in Italia, e grazie al quale sono riuscito a diventare fluente. Negli anni ho studiato in un'Università internazionale in inglese, e ho lavorato per una grande multinazionale negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Una volta tornato in Italia, la mia missione è diventata quella di insegnare l'inglese a quante più persone possibili. E non insegnarlo come fanno tutti, mettendomi alla cattedra e spiegando le solite regole. Ma con un sistema pratico, più dinamico e che si adatti alle vere esigenze delle persone che vogliono imparare a parlare inglese piuttosto che studiare sui libri. Come vedrai fra poco, anche "Grammatica Inglese per Tutti" conserva questa impostazione: insegnare non in maniera tradizionale, ma in modo pratico.

Negli anni Inglese Dinamico è cresciuto fino a diventare, a detta di molti, il sistema definitivo per diventare fluente in inglese.

Acquista ora Grammatica Inglese per Tutti

Non lasciarti scappare la super offerta scontata più del 50% E' un investimento per il tuo futuro!

Hai domande?
Mettiti in contatto!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e la domanda che vuoi farmi negli appositi spazi qui a fianco

arrow

Inglese Dinamico è un Marchio di Proprietà di Stefano Mini Consulting S.L.U. - Plaza de los hibiscus 1, bajo local 3 - 35100 San Agustin - Las Palmas - Spagna