Negato per l'inglese? Scopri il tuo "Blocco Linguistico"!

Rispondi a queste 6 semplici domande per scoprire il tuo "blocco linguistico", e ti mostrerò 4 esercizi personalizzati per diventare fluente in inglese in 6 mesi.

Good in inglese, tutte le alternative

good in inglese

Good in inglese?

Molti di noi usano spesso la parola Good per dire di sentirsi bene, o di aver fatto bene qualcosa.

Tuttavia, così come nella lingua italiana, anche in quella inglese esistono molte alternative rispetto alla sola parola Good e qui ne potrai vedere alcune così da arricchire il tuo vocabolario e allo scopo di poter esprimere anche le tante diverse sfumature usando la lingua inglese.

Sei pronto?

Bene, allora iniziamo!

Le alternative a Good in inglese

Eccoti tutte le diverse alternative rispetto alla semplice parola Good in inglese:

1. Lovely

La parola Lovely, così come good, ha sicuramente tantissime applicazioni, in quanto significa bello, ma anche piacevole e buono.

Si può utilizzare sia con riferimento alle cose sia alle persone, e ad esempio la potrai trovare come riferita ad una persona di buon carattere:

He is such a lovely guy! (È una così bella persona!)

Thank you so much. We had a lovely evening! (Grazie tante. Abbiamo trascorso una bella serata!)

2. Tasty

Questo termine si utilizza soprattutto con riferimento al cibo, ed indica una pietanza certamente gustosa e buona.

Thank you for the tasty food! (Grazie per il buon cibo!)

Esistono anche alcuni prodotti attualmente in commercio anche in Italia, come il Tasty Burger, che utilizzano questo termine che, quindi, potrebbe esserti già familiare.

3. Wholesome

Questo termine è antico, in quanto è stato coniato addirittura nel 12° secolo dal monaco Orm all’interno di un trattato.

Come puoi intuire, è una parola composta da Whole e Some. Nel suo significato letterale la parola significa Benefico per l’anima, ed è per questo che si può vedere utilizzata per qualcosa che possa portare beneficio sia dal punto di vista fisico sia morale.

Eccoti un esempio per capire al meglio l’utilizzo di questa parola:

I always make sure that my children have wholesome meals. (Mi assicuro sempre che i miei figli abbiano pasti sani)

4. Kind

Questo termine spesso viene tradotto con “Gentile” ed indica, comunque, la buona azione commessa da qualcuno, o un buon comportamento in generale.

Eccoti una frase di esempio per comprendere al meglio il suo utilizzo:

It has been kind of you to accompany us on the way. (È stato gentile da parte tua accompagnarci lungo la strada)

5. Nice

Questo termine viene spesso tradotto come “carino” ma viene anche inteso con le parole “bravo” e “amichevole” se riferito alle persone.

Pensa che, invece, originariamente la parola aveva un significato negativo, in quanto indicava una persona stupida o ignorante! Un po’ come il nostro “ingenuo”, termine che al tempo del diritto romano indicava lo schiavo liberato dal padrone.

Per farti comprendere ancora meglio come utilizzare questa parola, eccoti una frase di esempio:

John’s sister is a nice girl. (La sorella di John è una brava ragazza)

Quindi, potrai utilizzare Nice sia con riferimento all’aspetto di una persona o di una cosa, sia sotto il profilo caratteriale, o comunque per descrivere caratteristiche più “profonde” rispetto a quelle meramente esteriori.

Bene, anche per oggi abbiamo finito!

Alla prossima.

2 risposte

  1. Stefano, sto vedendo quanto sia efficace il tuo metodo. Ma ti chiedo, sii paziente con me becouse non sempre riesco a poter seguire le tue lezioni in real time.Per cui non mi cancellare quelle già passate che dovrò andare a ripristinare. Per quello tichiedevo di mandarmi il materiale cartaceo,così con comodo potrò seguirle in tutta calma.Grazie….Bye….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *