Negato per l'inglese? Scopri il tuo "Blocco Linguistico"!

Rispondi a queste 6 semplici domande per scoprire il tuo "blocco linguistico", e ti mostrerò 4 esercizi personalizzati per diventare fluente in inglese in 6 mesi.

I verbi della cucina inglese

I verbi della cucina inglese

Ogni settore ha un linguaggio specifico, e saprai che anche in italiano esistono verbi e termini specifici per la cucina: pensa a mantecare, oppure a sminuzzare. Sono tutte espressioni che ti fanno subito pensare ad uno chef!

Ecco che anche in inglese esistono termini e verbi che si possono utilizzare molto di più in cucina. Qui vedremo quelli principali, quindi, se sei pronto, possiamo cominciare!

I verbi principali della cucina in inglese

E dopo aver visto come comprare al mercato in inglese.

Qui di seguito potrai vedere quali sono i verbi principali che potrai utilizzare mentre cucini in inglese, o che potresti trovare in una ricetta in lingua originale.

  • Cut

Questo verbo significa “tagliare” e sta ad indicare sia l’atto di tagliare qualcosa, come un vegetale, sia quello di tagliarsi, come nel caso in cui tu dovessi, per sbadataggine, tagliarti un dito!

  • Cook

Questo verbo ha un duplice significato. In primo luogo, indica l’atto di cucinare, ed in particolare di cuocere.

Tuttavia, potrai utilizzare anche questa parola per indicare la persona addetta alla cottura, il così detto cuoco.

Noi siamo abituati, infatti, ad usare la parola Chef, che è, però, mutuata dal francese “Chef de Cuisine”.

  • Chop

Questo tipo di verbo indica sempre l’atto del tagliare qualcosa, ma con una sfumatura diversa rispetto al verbo to cut.

Infatti, se Cut si utilizza per il fatto di tagliare qualcosa a livello generale, to Chop si utilizza per indicare la necessità di tagliare in parti uguali qualcosa.

Ad esempio, una carota in parti uguali, oppure un pezzo di carne.

Eccoti un esempio per farti capire meglio:

– Please chop the meat in small portions

Quindi, qui ti si indica di tagliare la carne in piccole porzioni, teoricamente tutte uguali!

  • Steam

Questo verbo indica un tipo particolare di cottura, che è quello al vapore o bollito. Il termine indica anche il vapore stesso nel momento in cui sia utilizzato come nome e non come verbo in sé.

  • Bake

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un verbo più “specialistico” rispetto ad altri. Infatti To Bake indica un tipo particolare di cottura, che è quella al forno.

Tipicamente, una persona potrebbe dirti:

– I want to bake a cake

Quindi, vorrei cuocere, realizzare una torta.

  • Grill

Anche questa espressione si riferisce ad una modalità di cottura, e forse avrai anche già capito di che cosa stiamo parlando.

To Grill indica l’atto di grigliare, quindi di cuocere alla griglia. Noi spesso utilizziamo, per indicare tale attività, anche l’espressione “arrostire” che, però, in inglese viene tradotta come To Roast.

  • Mix

In questo caso potrai trovare questo verbo soprattutto nelle ricette, perché indica la necessità di mescolare.

Ad esempio, potrà esserti richiesto di mescolare insieme tutti gli ingredienti.

  • Fry

Infine, questo verbo indica una cottura particolare, che è quella che si realizza con olio. Da noi si può tradurre con il verbo Friggere.

Bene, ora sicuramente ti sarà venuta fame, per questo ti lascio andare, anche perché per oggi è davvero tutto!

Metti in pratica tutte queste attività, e noi ci vediamo alla prossima guida!

10 risposte

  1. Persona inaffidabile, le cose che fai la le potevi fare benissimo anche qua, inaffidabile ed incoerente!!

  2. Se ci tenevi tanto ti facevi vedere per come eri è non per come ho visto è se ci tenevi venivi qui che ne parlavamo sei tu quello che è scappato !!! 👌👌

  3. Io è da 6 anni che non vedo più quella gente è non c’è bisogno di andarsene per cambiare amicizie non c’è bisogno di andare via per cambiare!! 🙃👌

  4. A me tu mi interessavi , forse al inizio ti interessavo ma dopo no perché non hai mai fatto niente solo quella cena è dopo sei scappato è non te ne interessato un bel niente!!!!

  5. Forse ti dovrei chiedere scusa per alcuni miei comportamenti o ti dovrei perdonare , ma non sarà più la stessa cosa di prima!! Ciao!! 😁👍👍

  6. Io volevo essere solo felice 😁 è stare bene!! A me non è importato mai niente dei soldi 💴 degli altri!! Ciao!!

  7. Tra le cose io non sono mai stata ne Vegana è ne Vegetariana ho ben altro a cui pensare che a queste mode io sto seguendo da 20 anni una dieta antinfiammatoria dov’è limita la somministrazione di 🥩 rossa è formaggi 🧀 grassi!!!

  8. Meglio averti perso che stare con una persona che truffa gli altri che ti fa soffrire è capisce male quello che dici è vede problemi dove non ci sono !! Ormai è da tempo che non vedo più è la Paola è gli altri per fortuna 😥 mi sono tolta dai coglioni gente che era meglio non rivedere è tu hai ascoltato gli altri , ormai non ho più niente da dirti. Ormai per te si sta meglio a Gran Canaria truffando anche!! Ciao, ciao!!

  9. Comunque la Paola ha sempre messo zizzania tra le persone è la persona che li correva dietro era proprio il Michele ed hanno messo sempre zizzania in tutto però alcune cose che hanno detto su di te si sono rivelate veritiere ed è quello che ho visto 👀! Su di me hanno detto cose non vere proprio è tu ci hai abboccato in tutto quello che dicevano erano molto invidiosi è anche molto cattivi e lo sono tutt’ora quindi con me non hanno niente a che fare io non sono della vostra pasta 🍝!! Ciao, ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *