Lo sai bene quanto me che ormai, l’inglese, è indispensabile. È la lingua più parlata al mondo, e se non la conosci, sei tagliato fuori dal mercato del lavoro.
Ma quando hai provato con il metodo tradizionale, hai fallito miseramente. Magari hai imparato un po’ di scritto, sei già in grado di leggere e scrivere a livello base, ma quando si tratta di ascoltare l’inglese orale o ancora peggio di parlare, ti blocchi. È come se il tuo cervello si rifiutasse di ragionare in un’altra lingua, a mala pena afferri il succo del discorso, non riesci a rispondere e non capisci il perché. Hai difficoltà a esprimerti, ci metti troppo tempo a pensare alle frasi…
Oppure sei uno di quelli che sono sempre stati “negati” per l’inglese. Forse hai già provato a imparare l’inglese con altri sistemi, ma non hai ottenuto nessun risultato. E adesso pensi di non essere portato, pensi che non riuscirai mai a parlare l’inglese.
Se fai parte di una di queste categorie, allora adesso ti spiegherò il mio percorso, completamente diverso da qualsiasi altro corso d’inglese tu abbia mai fatto fino a questo momento, grazie al quale ti garantisco che diventerai fluente in inglese in 6 mesi.
Ma prima, lascia che ti parli un po’ di me…
È una storia un po’ imbarazzante, ma la puoi usare per imparare da errori che mi sono costati migliaia di euro e anni di tempo buttati via.
Perché vedi, io non sono sempre stato considerato quel “genio” che conosce l’inglese come un madrelingua.
Quando andavo a scuola, io ero quello “negato” in inglese. Quello che aveva l’insufficienza costante fin dalle medie, quello a cui tutti dicevano “l’inglese non lo imparerai mai, hai altri talenti“.
Ma io non mi sono mai dato per vinto, perché sapevo che l’inglese era troppo importante. Non potevo permettermi di non saperlo, ne andava del mio futuro.
Quindi a soli 15 anni, durante le vacanze estive, ho acquistato un corso privato nella mia città. Seguo le lezioni, faccio il test, prendo il mio certificato. Torno a casa tutto contento, ma sai cos’è successo?
Passano un paio di settimane, e un turista inglese mi chiede delle informazioni. Io lo guardo con gli occhi da pesce lesso, e a mala pena riesco a balbettare un “I don’t understand”.
Lì capii che quel corso era stato inutile.
Mi faccio forza e mi dico: okay Stefano, se vuoi imparare l’inglese, devi andare in Inghilterra. Quindi trovo un lavoretto nel fine settimana, e per l’anno dopo riesco a mettere insieme quei 2500€ che mi sarebbero serviti per una vacanza-studio a Londra come si deve.
Anche qui stessa cosa: seguo le lezioni, faccio tutte gli esercizi e le attività facoltative, e dopo aver passato l’esame finale me ne torno a casa con il mio bel certificato della scuola di lingue londinese.
Tutto emozionato accendo il computer, entro su Youtube (che in quel periodo stava giusto nascendo), e mi metto ad ascoltare qualche video in inglese per testare il mio livello…
Puoi immaginare la mia incazzatura quando scopro che non riuscivo a capire una fava! 🙂
È a quel punto che ho detto BASTA.
Mi sono convinto che doveva esistere un altro metodo per imparare l’inglese, un sistema diverso che non richieda di passare le ore chiuso a studiare, che non ti obblighi a memorizzare la grammatica asettica e noiosa come nel metodo tradizionale.
Quella è diventata la mia crociata, il mio più grande obiettivo: dimostrare che è possibile apprendere l’inglese in maniera semplice e pratica, con un sistema alternativo, senza dover frequentare tutti questi corsi che per me erano stati solo un inutile spreco di tempo e denaro. In altre parole, il mio obiettivo era creare un vero e proprio metodo di apprendimento per diventare fluente in inglese da autodidatta.
Per i successivi dieci anni mi sono dedicato, anima e corpo, a trovare un percorso per diventare fluente in inglese senza frequentare tutti quegli inutili corsi: i risultati che ho ottenuto sono stati straordinari.
Una volta tutti mi dicevano che ero negato per l’inglese. Io li ho lasciati a bocca aperta quando ho studiato per 6 mesi in una università internazionale all’estero, e sono andato a lavorare prima negli Stati Uniti (per un anno), poi in Inghilterra per una delle più importanti multinazionali del pianeta.
Lì ho capito di avere scoperto qualcosa di rivoluzionario. Il mio metodo di apprendimento, completamente diverso da qualsiasi altro corso avessi mai visto o frequentato, mi aveva permesso di raggiungere risultati che la maggior parte delle persone nemmeno si sognano. Ma vuoi sapere la cosa migliore?
Ho iniziato a parlare del mio sistema ai miei amici, per dar loro una mano a imparare l’inglese. E tutti quelli che hanno seguito i miei consigli hanno avuto miglioramenti allucinanti: in 6 mesi passavano da negati totali a persone in grado di sostenere una conversazione con un madrelingua senza difficoltà.
Ad esempio, ecco un consiglio che davo sempre per migliorare la comprensione orale: lo sapevi che guardare film, ascoltare canzoni e leggere libri in inglese è assolutamente inutile, e anzi può peggiorare la tua comprensione dell’inglese? Ecco il perché:
– I film (o serie TV) usano un linguaggio particolare e uno slag poco comune, oltre ad essere spesso difficili da capire. In più nei film si parla poco, e quando succede, la maggior parte delle volte l’audio è sporcato da effetti sonori e colonna sonora che rendono la comprensione più complessa.
– Le canzoni usano un lessico diverso per la necessità di fare rime, grammatica inesistente e un accento sbagliato per seguire il ritmo della musica e le note. Pensa a un inglese che cerca di imparare l’italiano ascoltando le canzoni di Vasco Rossi… E ho detto tutto.
– Anche se non te ne accorgi in italiano, i libri hanno un linguaggio diverso da quello comune delle persone. Oltre ad essere più difficile (rendendo ogni minimo progresso una sofferenza), ti ritroverai a conoscere un inglese inutile quando sarai faccia a faccia con un madrelingua.
Ecco invece quello che dovresti fare: vai su Youtube, e guarda le pubblicità in inglese. Ci sono canali interi dedicati alle pubblicità. Sono semplici, veloci, comprensibili e usano un lessico vicino a quello parlato.
Poi con il tempo, una volta che capisci le pubblicità, puoi iniziare ad ascoltare video sempre più complessi: non ha senso partire subito con le cose difficili come film o libri, sarebbe come insegnare la trigonometria a un bambino delle elementari.
A questo punto, non senza un po’ di esitazione, ho deciso di formalizzare il mio sistema, ripulirlo, e creare un corso d’inglese alternativo che funzionasse veramente.
Non i soliti corsi d’inglese, che funzionano sempre secondo lo stesso principio: lezione, esercizio, lezione, esercizio, test di fine modulo. Non importa quanto i nuovi corsi online aggiungano una grafica brillante e animazioni varie, mantengono la stessa obsoleta struttura di qualsiasi scuola d’inglese. Una struttura che odio, e che con me è stata inutile.
Ed è anche per questa ragione che ho deciso di creare Inglese Dinamico Smart: un percorso completo che ti dà tutti gli strumenti di cui hai bisogno per diventare fluente in inglese in 6 mesi, anche se parti da zero. Ti basta seguire il programma, video dopo video, e avrai in mano tutti gli strumenti per diventare fluente in inglese.
Ma prima di parlarti di cos’è Inglese Dinamico Smart, ti voglio dire quello che invece non è.
Anzitutto, Inglese dinamico Smart NON è il solito corso d’inglese. Hai presente qualsiasi corso tu abbia frequentato adesso, a partire dalla scuola, fino ai corsi online e le vacanze studio? Ecco, dimenticateli.
Io li ho provati tutti questi metodi, non hanno funzionato. Mi dicevano che ero negato. Inglese Dinamico Smart è fatto apposta per tutte quelle persone che ancora non hanno imparato l’inglese con il metodo tradizionale, e sono alla disperata ricerca di un sistema innovativo e rivoluzionario che funzioni veramente.
Se sei come la maggior parte delle persone che visitano questa pagina, immagino che adesso anche tu sia curioso di sapere cosa contiene il mio Inglese Dinamico Smart…
Il mio programma si divide in quattro moduli, studiati per portarti passo passo dalle basi dell’inglese, fino a una conoscenza avanzata della lingua. Alla fine del programma, riuscirai a parlare con un madrelingua di qualsiasi argomento senza difficoltà (anche argomenti tecnici inerenti al tuo lavoro).
Alla fine di questo modulo saprai esattamente cosa devi fare per apprendere l’inglese in 6 mesi, qual è il percorso ideale per te, e come raggiungere il tuo obiettivo di diventare fluente in 6 mesi qualunque sia la tua situazione di partenza.
Alla fine di questo modulo avrai fra le mani un sistema passo passo, specifico per le tue esigenze e la tua attitudine linguistica, per apprendere l’inglese scritto in modo semplice, e senza mai dover studiare in maniera tradizionale.
Alla fine del modulo 3 avrai le idee chiare su quello che devi fare per sviluppare la tua comprensione orale dell’inglese, e conoscerai tutti gli esercizi di cui potresti mai avere bisogno per arrivare a capire l’inglese con qualsiasi accento, anche il più difficile, senza problemi, come se fosse italiano.
Una volta che applichi i semplici e immediati consigli del modulo 4, riuscirai finalmente a parlare fluentemente in inglese, a sostenere una conversazione su qualsiasi argomento con un madrelingua, senza mai dover fare pause perché non sai come dire qualcosa, senza momenti di pause imbarazzanti. E penserai direttamente in inglese, un obiettivo che con il sistema giusto, ti assicuro che non è così difficile.
La cosa più straordinaria di tutto questo processo è che ho studiato ogni passo, ogni consiglio, ogni esercizio per essere divertente.
Immagina questa situazione: arrivi a casa, dopo una lunga giornata di lavoro o un pesante esame all’università. Sei distrutto, e non vedi l’ora di buttarti sul divano. Ci sono capitate a tutti delle giornate così, giusto?
Ora immagina che esista un esercizio talmente divertente, che ti piace talmente tanto, che invece di buttarti sul divano a mangiare schifezze e guardare la partita su Sky, ti metti a fare pratica con l’inglese. E lo fai perché ti piace, non costretto da un ferreo piano da seguire.
La maggior parte delle persone pensano che imparare l’inglese sia una rottura, e questa è una grande balla. Non solo è possibile apprendere l’inglese con un sistema divertente, così divertente che lo fai di tua spontanea volontà, anche quando sei stanco, ma è di gran lunga il sistema di apprendimento migliore in assoluto: se impari l’inglese divertendoti, allora non c’è il rischio che abbandonerai a metà strada!
Addirittura molti miei clienti continuano a fare questi esercizi per anni, anche dopo la fine del percorso, perché si divertono. Io stesso, dopo oltre 10 anni, ancora non mi sono stancato. 🙂
Non lo dico io, dai un’occhiata ad alcuni messaggi che mi sono arrivati dai miei studenti che hanno ricevuto la nuova edizione del corso in anteprima dopo solo pochi mesi di pratica:
Ed ecco cosa dice del sistema di Inglese Dinamico Andrea Giuliodori, amministratore di Efficacemente.com, uno dei blog più famosi d’Italia:
Ed è proprio grazie alla sua efficacia estrema che, secondo molte persone, Inglese Dinamico è da anni il punto di riferimento per chiunque voglia diventare fluente in inglese da autodidatta!
Ora, se sei come la maggior parte delle persone interessate a Inglese dinamico Smart, potresti chiederti quanto costi tutto il programma.
Immagino tu abbia già visto le alternative più comuni. Ti basta fare una veloce ricerca con Google per scoprire che…
Ricorda che tutte queste soluzioni non ti danno un sistema completo e innovativo come Inglese Dinamico Smart, che si basa sulle tue attitudini linguistiche per farti apprendere l’inglese in un modo adatto e specifico per te.
Alla luce di tutto ciò, quando ho finito Inglese Dinamico Smart, ho deciso di pubblicare il programma a un prezzo inferiore rispetto a qualsiasi altro corso di lingua tradizionale: 299 euro.
Un prezzo al quale chiunque, se un po’ motivato, possa permetterselo subito. E penso che tu sia d’accordo con me: è un’offerta già ottima di per sé, perché questo è il corso d’inglese completo più economico che esiste.
Ho scelto di pubblicare Inglese Dinamico Smart a soli 299€: un prezzo nettamente inferiore a qualsiasi altro corso d’inglese completo.
Senza contare che nessun altro programma ti segue in un percorso completo, di 6 mesi, che ti porta a parlare l’inglese fluentemente. Perché un corso tradizionale può essere utile quanto vuoi, ma se non ti dà un sistema con il quale puoi fare esercizio da autodidatta per i mesi successivi, non farai mai nessun progresso reale. Questo perché imparare l’inglese richiede tempo.
Ma vedi, ho pubblicato questa nuova versione di Inglese Dinamico Smart di recente, e per questo adesso hai la possibilità di entrare nel portale con il 50% di sconto.
Il fatto è che sto cercando di raccogliere una serie di opinioni e testimonianze su Inglese Dinamico Smart. Quindi, ancora per poco tempo, puoi entrare nel portale a avere accesso a tutto il programma (compresi i bonus) per un solo pagamento di 147€.
Ma ti avverto: questo prezzo non durerà ancora per molto.
Perché ho già ricevuto centinaia di email entusiaste, e centinaia di storie di successo di persone che hanno appreso l’inglese in 6 mesi con Inglese Dinamico Smart. Quindi sto per raggiungere il numero che mi ero prefissato, e a quel punto, l’offerta terminerà.
Quindi, a breve, il prezzo tornerà a 299€. Magari fra una settimana, magari fra un paio di giorni, o forse fra un paio d’ore. Quindi per non perdere l’offerta, ti consiglio di approfittare adesso dello sconto del 50%.
Semplicemente, clicca “Entra nel portale” qui sotto, e segui la semplice procedura guidata compilando il modulo con i tuoi soliti dati. Fra pochi secondi, sarai già all’interno del portale pronto a iniziare con il primo modulo:
Oltre a questo, sei naturalmente protetto dalla mia speciale garanzia di 30 giorni soddisfatto o rimborsato.
Significa che se per qualsiasi ragione cambi idea, e decidi che Inglese Dinamico Smart non fa per te, hai 30 giorni di tempo per chiedere il rimborso completo. Niente trafile burocratiche o moduli da compilare: inviami un’email di mezza riga, e avrai un rimborso completo entro poche ore.
E lo faccio perché la soddisfazione dei miei studenti è la cosa più importante per me: voglio che ogni singolo studente sia entusiasta dei risultati che ottiene con Inglese Dinamico Smart. Quindi voglio che anche tu sia soddisfatto al 100% del tuo investimento.
Per questo se sei interessato, curioso, o sei ancora indeciso se provare Inglese Dinamico, il mio sistema passo passo per diventare fluente in inglese in 6 mesi senza mai fare esercizi “tradizionali”, ecco cosa ti consiglio di fare:
Non decidere ora se Inglese Dinamico fa per te. Entra adesso nel portale senza nessun rischio né vincolo, così sei sicuro di non perdere lo sconto del 50%. Guarda i primi moduli e i bonus, tocca con mano i benefici del programma. Metti in pratica tutti i miei consigli a partire da oggi.
Se ti accorgi di fare progressi straordinari, allora hai fatto uno dei migliori investimenti della tua vita.
Altrimenti, nessun problema. Semplicemente mandami un’email entro 30 giorni dal tuo acquisto, e riceverai un rimborso completo e rapido. In ogni caso, hai solo da guadagnarci!
Quindi, ecco quello che ti consiglio di fare adesso…
Fai click qui sotto, sul grosso bottone giallo con scritto “Entra nel portale” per approfittare dello sconto del 50%, compila il semplice modulo inserendo i tuoi soliti dati, e riceverai via email la tua password per entrare nel portale online di Inglese Dinamico Smart: entro pochi secondi potrai già vedere la prima lezione.
A questo punto hai capito perché con il mio corso puoi imparare l’inglese abbastanza bene da essere fluente facendo semplici esercizi da casa, anche se parti da zero. Vuoi provare Inglese Dinamico Smart, ma potresti volere ancora qualche risposta. Ecco alcune domande che mi vengono fatte spesso:
Sì, Inglese Dinamico Smart è un metodo di apprendimento che funziona con chiunque: per tutte le età, per i portati e per i negati. Se segui le mie istruzioni e fai gli esercizi per non più di 50 minuti al giorno esattamente come te lo dico io, parlerai l’inglese abbastanza bene da sostenere una conversazione con un madrelingua.
Con Inglese Dinamico Smart ti fornisco proprio questo: un metodo di apprendimento specifico per apprendere la lingua inglese nel modo più efficace, divertente e veloce possibile.
Uno dei grandi punti di forza di Inglese Dinamico Smart è la flessibilità: a seconda delle tue esigenze e della tua situazione specifica, puoi personalizzare il percorso per fare in modo che sia adatto a te. E dentro al programma, troverai anche tutti gli strumenti per capire quale sia il percorso miglior per te.
Puoi prendere le mie strategie e applicare esattamente come sono scritte. Se sei agli inizi, userai il mio metodo per apprendere l’inglese di base. Se sei già competente, lo puoi usare per correggere i tuoi difetti e migliorare ancora di più fino al livello avanzato.
Io non do niente per scontato, e ti guiderò nelle nozioni fondamentali. Ma se sai già l’inglese, ti aiuterò a correggere gli ultimi dettagli e ad arrivare a un livello superiore.
Certamente!
Anzi, l’obiettivo di Inglese Dinamico Smart è proprio quello di renderti fluente in una conversazione orale con un inglese madrelingua, fare in modo che tu sia spigliato e a tuo agio in qualsiasi argomento e in ogni situazione.
Questo è un percorso che ti porterà ad apprendere sia l’inglese scritto che quello orale: non avrai alcuna carenza in nessuna competenza fondamentale dell’inglese, questo te lo posso garantire.
A parte diventare fluente a parlare inglese? 🙂
Cosa ne dici di fare pratica direttamente in inglese fin dal primo giorno?
Esatto, fin dal primo giorno. Fare pratica diretta in inglese è di gran lunga il modo più semplice, veloce e divertente di imparare l’inglese. Quindi perché dovresti aspettare mesi o addirittura anni per farlo? È un inutile freno alla tua crescita!
Mi dirai: “sì vabbè, come faccio a parlare in inglese se non so mezza parola?”
Il segreto è nel fare piccoli passi. Ovvio, all’inizio non sarai in grado di fare un discorso fluente. Ma ti insegnerò un metodo per iniziare a interagire con inglesi da tutto il mondo fin da subito, e mettere il turbo al tuo apprendimento dell’inglese: in una sola settimana avrai fatto progressi a cui non potrai credere nemmeno tu, questo è il potere della pratica in inglese!
Gli insegnati in Italia ti fanno pagare 15-20 euro l’ora per la conversazione in inglese. Mezza giornata (4 ore) equivale a una spesa di 60-80 euro, mentre nel mio corso è incluso un sistema per parlare con studenti madrelingua senza spendere altri soldi…
Ti svelerò anche un sistema per essere fluente in inglese anche se conosci poche parole ed è la tua prima conversazione. Anche se sei solo all’inizio, con questo metodo (ideato da me e mai utilizzato da nessuno) ti divertirai come un matto fin dal primo giorno.
Dimentica le conversazioni ingessate con i professori, con Inglese Dinamico Smart fai pratica vera con inglesi da tutto il mondo grazie a internet. Ti piacerà così tanto farlo, che potresti trovarti a spendere ore del tuo tempo libero a parlare in inglese con questo sistema. Anche se non l’hai mai fatto prima in vita tua.
Assolutamente sì!
Inglese Dinamico Smart, più tutti i bonus, sarà tuo per sempre. Ti basterà inserire la tua password per entrare nel portale, e potrai accedere senza nessuna limitazione alla tua riservata da dove visionare il materiale: ti basta una connessione a internet.
In più avrai incluso nel prezzo 60 giorni di assistenza email per qualsiasi tuo dubbio, e avrai per sempre diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti a Inglese Dinamico Smart gratuitamente.
Potrai accedere per sempre al tuo portale di Inglese Dinamico Smart: una volta completato il tuo ordine riceverai immediatamente i tuoi dati d’accesso via email, e potrai subito iniziare con la prima lezione.
Ogni modulo è composto da una serie di video, perché è il sistema più semplice e immediato per apprendere una competenza pratica come l’inglese.
In più, per aiutarti nel tuo percorso, ho inserito una serie di bonus, mappe mentali e risorse aggiuntive che puoi consultare e scaricare direttamente dal tuo portale, senza nessun limite.
Puoi accedere a Inglese Dinamico Smart da qualsiasi parte del mondo, con qualsiasi dispositivo, senza limitazioni, per sempre.
All’inizio avrai accesso al modulo introduttivo, modulo 1 e bonus. Avrai accesso agli altri moduli gradualmente, uno a settimana.
Il motivo è che Inglese Dinamico Smart è un programma da seguire con un ordine preciso, e se ti dessi tutto il materiale insieme, faresti più confusione che altro.
Con questo è tutto, noi ci vediamo dall’altra parte, all’interno del portale di Inglese Dinamico Smart, subito pronti per la lezione numero uno!
– Stefano Mini
P.S. Ricorda che con Inglese Dinamico Smart avrai in mano un sistema provato e alternativo per diventare fluente in inglese da autodidatta, anche se parti da zero e ti sei sempre considerato negato. Anche se pensi di aver provato qualsiasi cosa, ricorda che questo è un metodo completamente diverso da quelli che hai visto finora.
P.P.S. L’inglese è una delle competenze più importanti che puoi acquisire per il tuo futuro e il tuo lavoro. Ormai, senza inglese sei tagliato fuori dal mercato lavorativo italiano e internazionale: questa è la tua opportunità per imparare finalmente l’inglese abbastanza bene da dialogare con confidenza insieme a un madrelingua di qualsiasi argomento, e mettere quel “inglese: avanzato” fra le competenze linguistiche del tuo curriculum.