Si torna a parlare dei più piccoli, oggi parleremo dei migliori esercizi inglese per bambini.
Se hai dei bambini, oggi vedremo quelle che sono le migliori risorse per far esercitare i tuoi piccoli con l’inglese. Non avrai bisogno di comprare libri e non avrai bisogno di far esercitare i tuoi figli sui tomi scolastici.
In tenera età la scelta migliore che puoi fare è di gran lunga quella di permettere loro di imparare divertendosi.
Iniziamo!
Non smetterò mai di fare la ramanzina a tutti quei genitori che intendono far studiare pesantemente i propri figli sin da piccoli.
Se segui il Blog sai già di cosa sto parlando, okay l’inglese, okay la sua importanza a livello planetario al giorno d’oggi, ma ai bambini lo si deve far imparare nel loro linguaggio naturale: il gioco.
Tutte le altre tecniche non servono assolutamente a nulla. Anzi, non farai altro che peggiorare la situazione. Come? Dallo studio forzato all’odio della materia studiata (inglese) ci si mette un attimo.
Quindi se sei qua alla ricerca di veri e propri libri da far studiare ai tuoi bambini hai sbagliato articolo.
Oggi vedremo sì i migliori esercizi inglese per bambini, ma sono esercizi che seguono il naturale processo di apprendimento dei bambini: lo svago e il divertimento.
I Migliori Esercizi Inglese Per Bambini
Dopo aver visto le migliori risorse che riguardavano la grammatica, ora iniziamo subito ad esplorare questi esercizi inglese per bambini di cui parlo:
- Education Place: questo è un portale didattico ricco di attività e giochi interattivi per far esercitare i tuoi bambini nella maniera più corretta possibile. Il portale è ricco di attività di diversa natura e difficoltà. Il tutto è pensato per stimolare l’apprendimento dei più piccoli. È pieno di giochi come puzzle, giochi di ortografia e anche le parole crociate non mancano. Piccoli e divertenti esercizi di grammatica con frasi da riordinare o da completare. La grafica non è aggiornatissima, ma fa il suo dovere senza ombra di dubbio.
- Esserci illustrati: un simpatico cofanetto pieno di esercizi giocosi, adatti per tutti i bambini che vogliono imparare l’inglese! Il cofanetto raccoglie un volume con un insieme di 36 lezioni per imparare le basi della lingua con dialoghi illustrati che aiutano nella comprensione e memorizzazione delle frasi;
- Schede da Stampare: se non vuoi dipendere da Tablet, PC e smartphone questa è la risorsa che fa per te, qui dentro potrai trovare numerose schede da stampare. Son tutte piene di esercizi inglese per bambini. Gli argomenti su cui farli esercitare sono tra i più svariati: alfabeto, animali, colori, scuole, tempo e routine quotidiana, vestiti, numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e tanto, tanto altro.
- Test a Risposta Multipla: se clicchi qui a sinistra nel titoletto, partirà un download di un file contenente un test a risposta multipla da stampare, è pieno di esercizi inglese per bambini sui più disparati argomenti.
- Storie illustrate: ecco qui invece “Children’s Storybooks Online”. Si tratta di un portale contenente decine e decine di storie illustrate e, in alcuni casi, raccontate. È un portale molto ricco e utilizzabile in diversi contesti. Basta che tu scelga tra i vari titoli e potrai leggere assieme ai tuoi bambini le storie accompagnate da coloratissimi disegni. Prova ad esempio “The Farm Animals” o “Pirate’s Treasure” e capirai quello di cui sto parlando. È una risorsa di assoluta qualità. Se i tuoi bambini sono un po’ più grandicelli in basso potrai trovare una sezione di storie illustrate adatte a loro.
Bene, direi che è tutto.
Non mi resta che augurarti un buono studio e una buona esercitazione, ma stavolta non a te! Ma ai tuoi bambini 😀
Alla prossima 🙂