grammatica inglese per bambini

Grammatica Inglese: le migliori risorse per bambini

Si sa, l’Inglese oggi giorno è fondamentale. Per questo motivo molti genitori scelgono di insegnare la grammatica inglese per bambini ai loro figli

E’ talmente importante che molti genitori decidono di crescere il loro figlio da poliglotta. Parlando un po’ inglese un po Italiano.

Certo, tutto ciò, anche se porta indubbi vantaggi, non è possibile per una famiglia dove non vi è grande conoscenza della lingua.

Però in ogni caso si possono insegnare al bimbo almeno le basi della grammatica inglese senza eccessivi sforzi. Ecco di seguito le migliori risorse di grammatica inglese per bambini

Libri di grammatica inglese per bambini

Di libri per insegnare le basi della lingua ai propri figli o nipoti ce ne sono un bel po. A mio avviso ecco i migliori

  1. La prima grammatica d’inglese: Un libricino molto utile e per niente prolisso con i quale poter insegnare a tuo figlio o a tuo nipote le basi della lingua inglese (adatto dai 5-6 anni in su)

  2. Se il bambino è un po’ più grandicello il mio consiglio è quello di orientarti verso Grammatica inglese Junior che contiene anche degli ottimi CD per la pronuncia.

Giochi online per imparare l’inglese

in alternativa ai libri, che comunque potrebbero risultare pesantucci per dei bambini se non seguiti costantemente è possibile trovare online dei giochini gratuiti che permettano ai pargoli di imparare la basi della grammatica inglese per bambini divertendosi.

Tra i più utili vi sono:

  1. Spelling and Vocabulary: un piccolo giochino con tantissime funzionalità e per ogni livello per imparare parole e frasi in inglese (ci sono anche le parole crociate)
    Ti consiglio per prima cosa, di mostrare al bambino come avviare il gioco. Dopo di che spiegarli il funzionamento e lasciarlo giocare in autonomia 
  2. Grammar NINJA: un gioco molto utile se il tuo bambino vuole conoscere la lingua inglese e le sue basi. In questo gioco infatti (a seconda del livello di difficoltà selezionata) il bambino dovrà riconoscere verbi, sostantivi e articoli via via che va avanti.
    Una grande soluzione

Cartoni animati inglesi e ascoltare canzoni inglesi

Se invece di cercare giochini online o fargli studiare dei libri desideri invece insegnare al bambino le basi della lingua inglese senza però doverlo disturbare o stressare ho trovato l’alternativa per te .

Infatti potresti fargli guardare, oltre ai normali cartoni animati che già guarda ma stavolta in lingua inglese.

Ti basta infatti scrivere su youtube il nome del cartone animato, seguito dalla parola “English” e troverai la versione che desideri.

Addirittura (come esempio) in link puoi trovare in video su Youtube contenente 3 ore e un quarto di puntate di peppa pig consecutive in inglese.

Un altra alternativa è quella di scrivere su youtube “easy English song” e fare in modo che il tuo bambino le impari e in maniera molto semplice potrà imparare le basi della grammatica inglese.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *