letture in inglese per bambini

Letture In Inglese Per Bambini: Le Migliori

Ti serve una serie di ottime letture in inglese per bambini?

Sono sempre più frequenti i genitori che vogliono far imparare l’inglese ai propri piccoli e questo mi può solo fare un gran piacere, data l’importanza che ricopre oggi la lingua inglese.

In questo articolo ti mostrerò quali sono quelle che reputo le migliori letture in inglese per bambini. Permetteranno ai tuoi piccoli di partire col piede giusto nel percorso di apprendimento.

Iniziamo!

Ho visto (purtroppo) padri e madri che, seppur in buona fede, portavano i propri figli sin da piccoli a corsi d’inglese o a lezioni private.

Va bene l’importanza dell’inglese, ma questo a mio modo di vedere le cose è a dir poco esagerato.

Credo che i bambini abbiano una naturale predisposizione all’apprendimento, se questo è però guidato in maniera sana e, per l’appunto, naturale.

Portare i piccoli a corsi o lezioni private intensive porta più svantaggi che vantaggi.

Proprio per questo se oggi sei qui per cercare consigli di lettura del livello di Shakespeare è meglio che ci salutiamo adesso 😀

Se invece stai cercando delle letture in inglese per bambini, che siano sane ed equilibrate sei nel posto giusto!

Letture In Inglese Per Bambini: 3 Libri e 2 Risorse Online

Ti consiglierò esattamente 3 libri e 2 risorse online!

3 Libri in inglese per bambini

  1. Brown Bear, Brown Bear, What do you see? Bill Martin, Jr. Eric Carle: un libro estremamente semplice, con le sue rime e le sue ripetizioni, questo libro è perfetto per le prime letture dei tuoi bambini. È un testo che può essere anche cantato, eccone un esempio su YouTube.
  2. Dear Zoo, Rod Campbellè la storia di un bambino che scrive allo zoo per richiedere un animale domestico. Il libro è costruito apposta per stimolare i bambini sia sul piano fisico che sul piano della fantasia. Il testo è semplice e ripetitivo, ma varia con umorismo. Questo testo è ottimo per le ripetizioni, per imparare gli animali e gli aggettivi. Anche qui ecco un simpatico esempio su YouTube.
  3. Where’s Spot? Eric Hill: spot è uno di quei cuccioli gialli con delle macchie marroni, è un personaggio classico molto amato. Questo è il primo libro di quella che poi è diventata una vera e propria serie di libri per bambini. La storia è breve e semplice. Il libro è anche interattivo, è l’ideale per formulare domande, imparare i nomi dei mobili della casa e le preposizioni di luogo. Eccolo qui, anche lui, su YouTube.

2 Risorse Online

  1. Children’s Storybooks Online: questa risorsa è un insieme di letture in inglese per bambini, ce ne sono a decine. Ce ne è veramente di tutti i tipi e per tutte le età, troverai le varie letture divise per: “Books for Young Children”, “Books for Older Children” e “Books for Young Adults”.
  2. Lil’ Fingers: come nella risorsa precedente, qui troverai una dozzina di letture in inglese online per i più piccoli.

E con questo ho concluso anche per oggi, spero tu abbia trovato quello che cercavi. Se così fosse fammelo sapere nei commenti, ne sarei felice 😀

P.S.

Se l’articolo ti è stato utile, ne trovi altri nella categoria “Inglese Per Bambini” qui nel blog 🙂

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *