Negato per l'inglese? Scopri il tuo "Blocco Linguistico"!

Rispondi a queste 6 semplici domande per scoprire il tuo "blocco linguistico", e ti mostrerò 4 esercizi personalizzati per diventare fluente in inglese in 6 mesi.

Come avere un buon rapporto con i vicini in inglese

Come avere un buon rapporto con i vicini in inglese

Immagina di esserti appena trasferito in un nuovo quartiere, e di non trovarti in Italia, ma in un Paese nel quale si parli inglese.

Potresti essere interessato a capire come iniziare un buon rapporto con i vicini in inglese, magari presentandoti nel modo giusto.

Eccoti, quindi, alcuni consigli che potrai mettere in pratica per dialogare con i vicini in inglese senza problemi.

Sei pronto? Bene, allora iniziamo!

Come comunicare con i vicini di casa in inglese

Nel caso in cui tu abbia dei nuovi vicini di casa, dovrai pensare di comportarti come faresti in Italia. Ovviamente, la barriera linguistica potrebbe spaventarti un po’, ed è per questo che qui vedrai frasi e situazioni che ti aiuteranno ad avere un ottimo rapporto con i tuoi vicini di casa.

• Le frasi per presentarti ai tuoi vicini

La prima cosa che potrai fare sarà presentarti ai tuoi vicini in inglese, ed intavolare delle semplici conversazioni.

Qui potrai trovare alcune semplici frasi da utilizzare proprio per i primi approcci.

Good morning, I am Giovanni. I am new in this building. I just moved here from Italy. (Buongiorno, io sono Giovanni. Sono nuovo in questo palazzo, mi sono appena trasferito dall’Italia)

Hi, I am a new resident in this area. I am looking for a nearby supermarket. Could you help me? (Salve, sono nuovo in questa zona. Sto cercando un supermercato nelle vicinanze. Mi potrebbe aiutare?)

Queste prime due frasi ti aiuteranno a rompere il ghiaccio con i tuoi vicini, mentre la frase che ti indico di seguito riguarda la situazione per la quale sia un’altra persona a trasferirsi vicino a te, e tu voglia aiutarla:

Good afternoon, I can see you are new to the area. Welcome! If you need anything just feel free to ask me. I live in flat 32. (Buon pomeriggio, vedo che lei è nuovo in questa zona. Se ha bisogno di qualsiasi cosa, si senta libero di chiedere. Vivo al numero 32)

• Le frasi per parlare e condividere i problemi

Un vicino di casa può essere anche un’ottima risorsa in grado di aiutarti, ad esempio, nel caso in cui tu abbia una perdita, un disguido o un problema generale con il tuo appartamento.

Eccoti alcune frasi che potrai usare anche in questi casi.

Hello, could you check the pipes in your bathroom? There is mould on the ceiling in the room underneath your bathroom. (Ciao, potresti controllare le tubature del tuo bagno? Ho notato della muffa sul soffitto della camera che corrisponde al tuo bagno)

Good morning, can I ask you to be quieter on Sunday evenings? I get up very early on Monday mornings. I would be grateful if you could pay more attention after 9 o’clock. (Buongiorno, posso chiedere di fare piano la domenica sera? Sa, io mi alzo molto presto. Le sarei grato se dopo le 9 faceste più attenzione).

Come puoi vedere queste sono frasi molto semplici, ma che potranno tornarti davvero utili in tante situazioni.

Bene, anche per oggi abbiamo finito!

Alla prossima!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *