Perché Studiare L’inglese?

Beh, prima o poi tutti ci siam chiesti almeno una volta: perché studiare inglese?

Bene, se vuoi trovare risposta o una motivazione al perché imparare l’inglese, sei nel posto giusto, oggi ti darò 3 motivi per imparare l’inglese nel migliore dei modi.

Allaccia la cintura, iniziamo!

Non voglio farti mille pappardelle sul perché o non perché, ti darò una serie di circostanze, riflessioni e motivazione del perché al giorno d’oggi è davvero importante imparare l’inglese.

Perché Studiare Inglese? La Lista

  1. Perché è la lingua universale: sia che tu voglia viaggiare, studiare all’estero, trovare lavoro all’estero, l’inglese è ufficialmente la lingua universale ed quella che ti farà sentire un cittadino del mondo, ovunque andrai se saprai l’inglese perfettamente sarà come se fossi a casa tua, troverai sempre le porte aperte e spalancate.
  2. È semplice: se sai parlare l’italiano, l’inglese è veramente semplice, trovo tantissime persone che si bloccano pensando che sia difficile. L’inglese è 100 volte più semplice dell’italiano e di tantissime altre lingue, non ci credevi? È proprio così.
  3. Per coltivare le tue passioni: beh non si parla soltanto di lavoro, viaggi e “doveri”. Tutti abbiamo delle passioni, una mia passione sono film e serie Tv, bene, conoscendo l’inglese non ho limiti, guardo film e serie tv americane che forse non vedremo mai qui in Italia. Poi c’è chi ama leggere, stesso discorso, in inglese si trovano testi straordinari, mai tradotti in italiano. Tutto qua? Assolutamente no. Anche per fare delle semplici ricerche, Google Italia non è minimamente paragonabile a quello americano, qualunque ricerca vorrai fare, se ricercherai in lingua inglese, troverai tonnellate di risorse in più e di più alta qualità… e la lista potrebbe continuare.

Come vedi, non ho dato una lista chilometrica.

Ho concentrato tutto in 3 semplici punti.

Il punto focale sai qual è secondo me?

Che non devi trovare i motivi e rispondere alla domanda “perché studiare inglese?”.

Piuttosto io direi: Perché NON studiare l’inglese?

Il punto è che i motivi per cui studiare l’inglese sono tanti e svariati, ma al contrario, non ci sono motivi validi per non studiare l’inglese.

Quindi, perché sei ancora qui a trastullarti la mente se conviene o meno imparare la lingua inglese?

Poi, sei qui, su inglese dinamico. Qui potrai impararlo con semplicità, passo dopo passo.

Vuoi un esempio? Eccoti un articolo che sicuramente risponde alla tua seconda domanda…

>Come studiare l’inglese?

Beh, come vedrai, gli step sono semplici (e pochi), la differenza la farà la tua testa, motivazione e volontà.

Alla prossima 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *