programmi per imparare l'inglese

Programmi Per Imparare L’Inglese: I Migliori

Sei stanco dei libri e stai cercando dei programmi per imparare l’inglese?

Sei finito nel posto giusto! Oggi vedremo quali sono i migliori programmi in circolazione online per imparare l’inglese. Non avrai più bisogno di libri e corsi vari. Da oggi avrai il tuo bel programma interattivo per imparare l’inglese in maniera diversa dal solito e monotono stile “scolastico”.

Iniziamo subito!

Non hai tutti i torti, perché continuare ad imparare dai soliti e freddi libri di carta?

Quei tomi di grammatica di certo non invogliano lo studio della lingua inglese, ma addirittura molto spesso la voglia te la fanno proprio passare.

E quindi? Rinunciamo allo studio dell’inglese?

Assolutamente no!

Abbiamo questa favolosa tecnologia che sta prendendo il sopravvento nel mondo di oggi no? Allora usiamola nel giusto modo!!

I Migliori Programmi Per Imparare L’Inglese

Ti ho già parlato, qui nel Blog, dei vari metodi interattivi che sono disponibili oggi per studiare l’inglese.

Ti ho già spiegato come sia possibile utilizzare YouTube per imparare la lingua.

Ti ho pure consigliato quelle che reputo le migliori App per l’inglese così da imparare dal tuo smartphone quando e dove ti pare.

E a proposito di App, qui voglio riallacciarmi per parlarti dei programmi per imparare l’inglese.

In quell’articolo ti ho consigliato diverse App, ognuna con un suo scopo e metodo di utilizzo specifico. Ti invito a leggerlo se non l’hai ancora fatto e se sei interessato a imparare in mobilità.

Tra quelle App ti ho consigliato Duolingo e ABA English.

Indovina un pò?

Hanno anche una versione Desktop per il tuo pc!

  1. Duolingo: completamente gratuita. La puoi scaricare sul tuo PC e iniziare la giostra. Come funziona? È un gioco a punti (punti che poi potrai utilizzare per acquistare unità bonus e altra roba). Puoi anche sfidare i tuoi amici. È tutto incentrato in una serie di domande ed esercizi: indovinare i significati dei vocaboli, tradurre piccole frasi, abbinare parole simili, pronunciare correttamente un’espressione e tanto altro ancora.
  2. ABA Englishnon è scaricabile, ma è un programma direttamente utilizzabile online. Con ABA puoi imparare l’inglese a livelli professionali. Se lo inizi ad usare con costanza potrai senza ombra di dubbio migliorare il tuo inglese in poco tempo ed efficacemente. È un vero e proprio percorso completo dalla A alla Z: video, audio, esercizi, film, di tutto e di più! Potrai ascoltare, parlare, avere feedback sulla tua pronuncia, scrivere, memorizzare nuovi vocaboli, videolezioni di grammatica tenute da veri insegnanti e tanto altro ancora. Il programma d’apprendimento di ABA English è gratuito con accesso alla prima unità completa di ognuno dei 6 livelli del corso e a tutte le 144 videolezioni di grammatica, ma se vuoi sbloccare tutte le unità del corso completo dovrai acquistare un abbonamento.

La cosa bella è che puoi avere questi due programmi per imparare l’inglese sia su PC che su Smartphone!

Così facendo puoi ora studiare la lingua inglese quando e dove ti pare.

Duolingo per imparare divertendoti e ABA per un salto di qualità ad un inglese di livello professionale!

Anche per oggi è tutto, ti auguro (come al solito) buono studio 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *