Gli amanti dell’horror sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, non solo nel mondo del cinema, ma anche in quello delle serie tv.
Per questo, se tu appartieni a questo gruppo potresti essere interessato a conoscere quali siano le migliori serie tv horror da guardare per imparare l’inglese.
Qui ti propongo quelle che ti consentiranno non solo di avere il tuo “brivido” ma anche di unire l’utile al dilettevole, imparando la lingua inglese.
Sei pronto?
Bene, allora iniziamo!
Le serie tv horror per imparare l’inglese
- The walking dead
Questa serie tv ha avuto inizio nel 2010 e prende in considerazione un tema davvero classico, quello degli zombie.
La storia è quella del poliziotto Rick Grimes che, a seguito di una sparatoria, si ritrova in coma. Al suo risveglio, però, trova il mondo davvero cambiato, in quanto molti sono stati coinvolti nell’apocalisse zombie.
Così, il protagonista prende in mano la situazione e si occupa di creare un gruppo di persone che lottano per sopravvivere.
Ovviamente, dovresti guardare questa serie in inglese, e potrai trovarla su diverse piattaforme.
- American horror story
Questa serie tv ha debuttato nel 2011 ed è formata da diversi capitoli. Infatti, può essere definita come una vera e propria antologia dell’horror, in grado di toccare i temi più diffusi, dalla fattoria posseduta, all’hotel fino al manicomio.
Grazie alla recitazione magistrale, e anche alla presenza di accenti diversi, potrai imparare davvero bene la lingua inglese.
- The strain
Questa serie si è conclusa nel 2017, ma sono presenti diverse stagioni.
La serie è ambientata nella città di New York, e racconta la storia del dottor Goodweather, che si occupa di controllare le malattie presenti all’interno della città.
Purtroppo inizia a circolare un virus misterioso, che si collega non solo a problemi di salute, ma anche a sintomi del vampirismo.
Grazie a questa serie tv potrai non solo sentirti davvero coinvolto, ma anche imparare quelli che sono termini generali riferiti alla medicina e alla salute.
- The terror
Questa serie è molto recente e si basa su fatti reali, un elemento che può renderla ancora più interessante.
Infatti, racconta la storia di una ciurma inviata dalla corona inglese allo scopo di individuare una nuova rotta per arrivare in Cina e in India attraversando l’Artico.
Tuttavia, il gruppo si imbatte in un predatore che porta tutti, ovviamente, a temere per la propria sopravvivenza.
- Hemlock Grove
Anche questa serie tv si è già conclusa, ma non per questo è meno interessante.
Nella serie si racconta la storia dell’assassinio di una ragazza in una piccola città della Pennsylvania.
Per la morte della giovane sono sospettate due persone, Peter, uno zingaro di soli 17 anni, e Roman, un erede di una grande impresa.
Gli stessi sospettati si mettono, in realtà, alla ricerca di quello che potrebbe essere l’assassino, scoprendo quelli che sono segreti non solo riferiti alle loro vite, ma alla convivenza all’interno dell’intera cittadina.
Questa serie è sicuramente più difficile rispetto ad altre, e può fornirti molti stimoli.
Bene, anche per oggi abbiamo finito!
Alla prossima!