Negato per l'inglese? Scopri il tuo "Blocco Linguistico"!

Rispondi a queste 6 semplici domande per scoprire il tuo "blocco linguistico", e ti mostrerò 4 esercizi personalizzati per diventare fluente in inglese in 6 mesi.

Storie brevi in inglese: le migliori 6

storie brevi in inglese

Vorresti iniziare a leggere in inglese, ma non credi di essere pronto per un romanzo intero? Ecco che le storie brevi in inglese possono davvero darti una mano sotto questo aspetto.

Non tutte le storie in inglese sono uguali, e per questo qui vedremo le migliori, le più semplici ma anche le più interessanti da leggere.

Iniziamo!

Le 6 migliori brevi storie in inglese

  1. The Bogey Beast di Flora Annie Steel

Questa è la prima delle storie brevi in inglese che ti consiglio oggi. Ha una difficoltà di lettura molto bassa e racconta le vicende di una donna che trova uno scrigno contenente molti tesori sulla via che percorre ogni giorno per tornare da lavoro.

Il personaggio protagonista della storia è davvero simpatico, e questo racconto può essere un ottimo inizio per chi voglia leggere qualcosa in lingua.

  1. The Tale of Johnny Town-Mouse di Beatrix Potter

Questo racconto per bambini narra la storia di un topo di campagna che, per errore, viene trasportato in città. Nel momento in cui si sveglia inizia a fare amicizia con altri personaggi, ma per il topo la vita di città potrebbe non essere poi così interessante ed idilliaca.

Il lato positivo di questo racconto è la sua suddivisione in brevi paragrafi, che rende ancora più semplice la lettura.

  1. The Night Train at Deoli di Ruskin Bond

Questa, tra le storie brevi in inglese, è praticamente autobiografica, andando a descrivere il viaggio in treno che spesso lo stesso Bond faceva per trascorrere l’estate presso sua nonna.

Nonostante sia di semplice lettura, il racconto è davvero profondo ed interessante.

  1. There Will Come Soft Rains di Ray Bradbury

Anche questo racconto è molto interessante, e ti porterà in una nuova dimensione, quella più legata alla fantasia e al romanzo.

Nella storia, infatti, si narrano le vicende di una popolazione terrestre che non c’è più, in quanto il pianeta è stato distrutto dalle guerre. Sono solo presenti robot e macchine, ma non sanno più chi servire.

  1. Orientation di Daniel Orozco

Questo racconto è davvero divertente e potrai tranquillamente identificarti nelle vicende che vi si narrano.

Infatti, Orozco narra le vicende di diversi “attori” che lavorano in un comune ufficio, con tutti i problemi, gli intrecci e le malelingue che solo in un ambiente così piccolo possono verificarsi.

Ottimo lo stile narrativo, leggero e scorrevole, anche per chi non abbia mai letto nulla di particolare in inglese.

  1. Paper Menagerie di Ken Liu

Questa storia racconta le vicende di un bambino e di sua madre, immigrati in un Paese diverso da quello di origine.

Jack, il protagonista, prima mostra di essere molto legato a sua madre, ma inizia, come molti ragazzi, a distaccarsi da lei in quanto la madre non riesce ad integrarsi e a parlare in inglese.

Il loro legame verrà ulteriormente svelato alla morte della madre, che lascerà al figlio un messaggio nascosto nelle sue preziose creazioni fatte di carta.

Un racconto profondo e con una bassa difficoltà nella lettura.

Beh, quindi? Hai deciso quale storia breve in inglese leggere? Io, dato che sono brevi, ti consiglierei di leggerle tutte 🙂

Fammelo sapere nei commenti!

P.S.

Ecco un articolo che potrebbe interessarti: Storie in inglese per bambini

Una risposta

  1. Interressanti le spiegazioni relative alla formulazione del congiuntivo inglese. Gradirei analizzare la se guente frase dubitativa ma non interrogativa:
    Che cosa facesse Paul prima del master, io non lo so.
    What Paul did before the master I don’t know it
    Oppure:orrette entrambe le forme
    What Paul was doing before the master I don’t know it
    Sono corrette entrambe le forme oppure errate e quindi si deve formare il congiuntivo inglese con un tempo composto? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *