test di livello inglese

Test Di Livello Inglese

Arriva un momento nel percorso di studio della lingua.. quel momento in cui uno studente vuole fare un test di livello inglese per venire a conoscenza del proprio livello di sapere.

Come dargli torto, abbiamo visto in un articolo dedicato come l’inglese, e tutte le altre lingue, vengano catalogate in vari livelli (dal livello A1, al livello C2).

Arriva quindi sempre (prima o poi) il momento in cui ci si vuole mettere alla prova dopo mesi di studi e sforzi per capire a che livello di competenza si è arrivati.

Iniziamo!

Ho deciso che stilerò una sorta di classifica (ovviamente del tutto personale, dopo acute ricerche e prove), su quelli che sono i migliori test di livello inglese che sono presenti online.

Certamente potresti avere preferenze diverse e, anzi, se sei a conoscenza di qualche risorsa non descritta qui, ti invito a farmela sapere nei commenti 🙂

Test Di Livello Inglese: La Classifica

  1. Cambridge English, Metti alla prova il tuo inglese: Questo è un test di livello inglese online, veloce e gratuito direttamente da Cambridge English (quale miglior risorsa se non loro).
    Ti dirà esattamente qual è l’esame Cambridge English più adatto a te, proprio quel che ti serve in fondo!
    Come funziona?
    – Ci sono 25 domande a risposta multipla.
    – Non c’è limite di tempo.
    – Potrai vedere tutte le tue risposte al termine del test.
    Semplice, veloce e gratuito. Vai 😉
  2. Com’è il tuo livello di inglese, Wall Street English: Il nuovo test di livello inglese di Wall Street English (periodicamente aggiornato con nuove domande, questo è fondamentale) ti permetterà di testare due diversi filoni del tuo inglese:
    – il tuo inglese nella vita di tutti i giorni;
    – il tuo inglese nel business.
    Spesso infatti ci si dimentica che ci sono diversi campi di applicazione di una lingua e se si vuol padroneggiare per bene l’inglese, è giusto approdare su tutti i campi di applicazione. Non vorrai mica ritrovarti impreparato quando dovrai discutere il tuo curriculum, o se dovrai spiegare i sintomi al tuo medico.
  3. Verifica il tuo livello, Microsoft: Esatto, direttamente dal sito della microsoft potrai effettuare un test di livello inglese.
    É una sorta di “gara”, questo test partirà dal livello A1, se lo superi ti darà l’occasione di accedere al test di livello A2, B1 e così via.
    Vediamo fin dove arriva il tuo livello (non era quello che volevi sapere? 😛 ).
    Poi condividilo nei commenti  🙂
  4. Test di inglese British School: l’ultima risorsa che ti consiglio consiste in una prova di quindici minuti. Una prova molto semplice ed intuitiva, creata specificatamente per verificare il tuo livello di inglese. Più che domande vere e proprie, il test di livello inglese è composto da frasi in lingua madre proposte in modi diversi: tra questi solo uno è il modo corretto di scrivere ed intendere la frase, sarai in grado di riconoscere quale?

Ecco qua, ora hai tutte le risorse per capire da casa quale sia il tuo livello, non ti resta che metterti all’opera con questi test di livello inglese per capire qual è il tuo livello di competenza raggiunto!

Scrivici nei commenti i tuoi risultati e alla prossima 🙂

P.S.

Hai scoperto il tuo livello e vuoi migliorarti ancora di più?

Ottimo! Ecco qualche articolo che potrebbe fare al caso tuo:

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *