Se sei alla ricerca di esercizi inglese elementari allora sei finito sul posto giusto.
Infatti oggi vedremo le migliori risorse per far esercitare i tuoi figli nella grammatica inglese elementare o magari, se sei un maestro, ti darò il materiale per far esercitare i tuoi studenti. Qualunque sia il motivo per cui stai cercando esercizi inglese elementari oggi esaudirò la tua richiesta.
Pronto? Incominciamo.
Da qualche parte si dovrà pur cominciare a studiare l’inglese, non si può certamente iniziare a studiare l’inglese in maniera completa e sofisticata, la grammatica inglese è piena di dettagli, di particolarità e di eccezioni.
Si deve certamente partire dagli aspetti elementari della grammatica inglese per poi, con il tempo, approfondire ogni singola regola grammaticale per avere, infine, il pieno controllo della lingua o quantomeno della teoria grammaticale.
Se sei qui non credo tu abbia bisogno della teoria grammaticale, ma degli esercizi di grammatica, spesso online è difficile trovare esercizi del genere che siano pensati per un livello elementare, si trovano molti più esercizi complessi e approfonditi, pensati per un livello più avanzato di utenza. Questi esercizi non sono adatti per chi sta iniziando adesso con la grammatica inglese.
È proprio per questo che oggi ho deciso di scrivere questo articolo: per fornirti le migliori risorse per iniziare a far esercitare i tuoi figli (o i tuoi studenti) con degli esercizi inglese elementari.
Esercizi Inglese Elementari
Iniziamo subito a vedere le varie risorse che ti consiglio oggi:
- Il primo corso d’inglese, Lezioni, Esercizi e Dizionario: questa è in assoluta la miglior risorsa, è un libro completo. C’è tutto quello di cui hai bisogno per far imparare ed esercitare i tuoi figli con l’inglese.
- Education Place: questo è un portale didattico ricco di attività e giochi interattivi per apprendere la lingua inglese di livello elementare divertendosi. Qua troverai attività di diversa difficoltà e con vari approcci che stimolano l’apprendimento. Troverai giochi come le parole crociate, puzzle o giochi di ortografia. Troverai poi esercizi dove bisogna riordinare le parole o individuare le parti del discorso. Potrai trovare davvero tante altre interessantissime attività proposte in modo giocoso. Niente male vero?
- Schede da Stampare: qui invece troverai numerose schede da stampare piene di esercizi inglese elementari sempre pensate e proposte in maniera giocosa. Gli argomenti su cui esercitarsi sono molto vari: alfabeto, animali, colori, scuole, tempo e routine quotidiana, vestiti, numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e tanto, tanto altro.
- Test a Risposta Multipla: questo è un test a risposta multipla da stampare pieno di esercizi inglese elementari su svariati argomenti.
- Storie illustrate: “Children’s Storybooks Online” è un portale che contiene decine e decine di storie illustrate e, in alcuni casi, raccontate. È un portale molto ricco e utilizzabile in diversi contesti. Basta scegliere tra i vari titoli e potrai leggere assieme ai tuoi figli le storie accompagnate da coloratissimi disegni. Prova ad esempio “The Farm Animals” o “Pirate’s Treasure” e capirai la qualità di questa risorsa didattica. In basso potrai, infine, accedere ad una sezione di storie illustrate per studenti un po’ più grandi.
Credo di averti già dato abbastanza esercizi inglese elementari per far esercitare i tuoi figli o studenti, non vorrai mica sovraccaricarli troppo vero? 😀
Con i giusti tempi e un percorso di apprendimento intelligente si otterranno grandi risultati altrimenti finiranno per odiare l’inglese ok? 🙂
Buona esercitazione e alla prossima 😀
P.S. se vuoi trovare altri esercizi di varia natura e difficoltà su svariati argomenti puoi visitare l’archivio degli esercizi di IngleseDinamico.Net.
3 risposte