video in inglese per bambini

Video In Inglese Per Bambini

Sei alla ricerca di qualche metodo alternativo per far esercitare i tuoi bambini con l’inglese? Un’alternativa ai libri sono i video e se sei qui già ne sei al corrente, a breve vedremo proprio una serie di video in inglese per bambini!

Ti mostrerò tutti i migliori video che potranno dare una forte spinta all’apprendimento dei tuoi bambini, riusciranno a studiare l’inglese senza sforzi e divertendosi.

Pronti? Iniziamo!

I bambini non amano studiare e questo è un dato di fatto.

È risaputo che hanno una naturale repulsione verso i libri, il solo pensiero spesso li uccide (o almeno questo vale per la maggior parte dei bambini).

Adesso non voglio di certo entrare nei dettagli della psicologia che ci sta dietro e del perché si arrivi a non sopportare più lo studio e i libri. I motivi e le teorie sono tante, ma non è l’argomento del giorno.

Oggi ti illustrerò l’alternativa, una via per aggirare la poca voglia di studiare dei bambini e permettere loro di apprendere senza che neanche se ne accorgano.

Di quale alternativa sto parlando?

DEI VIDEO!

I bambini reagiscono in maniera del tutto diversa ai video!
Le immagini, i suoni, i colori sono molto più attraenti per loro rispetto alle fredde pagine di un libro.

I bambini amano vivere di emozioni, vogliono vivere e assaporare il mondo!
Fossilizzarli soltanto davanti una carta scritta li farà star male.

E poi, abbiamo questa benedetta tecnologia che ormai si è ben instaurata nelle nostre case, usiamola no? 😀

A posto! Dopo questa breve pappardella sui video ora possiamo andare al sodo!

Migliori Video In Inglese Per Bambini

Non voglio continuare a perdermi in chiacchiere quindi vediamo subito di quali video in inglese per bambini sto parlando:

  1. ZAAC: un mini-corso (se così vogliamo chiamarlo), che come protagonista ha un simpatico ZAAC. Il “corso” consiste in 12 “video lezioni” di breve durata, ma efficaci (le varie video lezioni in serie li trovi sulla destra una dopo l’altra). 🙂
    Si affronteranno varie tematiche inerenti all’inglese, il tutto velato in maniera giocosa da ZAAC 😀
  2. Story For Children: un vero e proprio cartone animato illustrato e spiegato in inglese, col titolo di “The Greatest Treasure”. Se ti interessa averne altri dello stesso tipo QUA ne trovi quanti ne vuoi 🙂
  3. 66 Lezioni: 66 video lezioni brevi, molto brevi e divertenti per far imparare l’inglese di livello elementare ai tuoi bambini. Troverai trattate tutte le principali regole di base della grammatica inglese, compresi i vari vocaboli basilari per tutte le principali situazioni quotidiane.

Su YouTube troverai tantissimi altri video in inglese per bambini, ma io ti consiglio di non cercare altro materiale per il momento. Queste 3 risorse basteranno per dare un grande aiuto all’apprendimento dell’inglese dei tuoi bambini.

Alla prossima 🙂

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

2 commenti su “Video In Inglese Per Bambini

  1. Pingback: Grammatica Inglese Per Bambini - Inglese Dinamico

  2. Pingback: Video In Inglese Con Sottotitoli - Inglese Dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *