grammatica inglese per bambini

Grammatica Inglese Per Bambini

Oggi sono di nuovo qui a preoccuparmi dei più piccoli, vedremo quali sono le migliori risorse di grammatica inglese per bambini.

Ti guiderò in mezzo alla “giungla del web” per filtrare tutti quei risultati inutili che si trovano in giro online, voglio darti solamente il meglio che la rete può offrire.

Iniziamo!

“La giungla del web”… Oggi mi è venuta questa bizzarra definizione così dal nulla, ma credo che rappresenti a pieno la situazione odierna del mondo digitale.

Il web è davvero una giungla, tra risultati falsi, truffe, spam e tutta la miriade di altre cose che costituiscono “la parte oscura” del web, di sicuro non è più un posto per bambini lasciati da soli a navigare. Qualche filtro, forse, può anche dare una mano, ma molto spesso no.

È sicuramente una scelta molto più appropriata che sia tu in persona a selezionare i contenuti, I MIGLIORI contenuti che i tuoi bambini possano visitare per vivere il web in maniera tranquilla e sfruttare tutto il meglio che esso può offrire.

Andiamo quindi a scoprire quali sono queste risorse di grammatica inglese per bambini!

Le Migliori Risorse Di Grammatica Inglese Per Bambini

Partiamo senza ombra di dubbio dai migliori libri di grammatica inglese adatti ai bambini:

  1. La Prima Grammatica Inglese: questa è una guida molto semplice, chiara e completa per imparare le basi della lingua inglese.
  2. Grammatica Inglese Junior: se i bambini a cui vuoi far imparare l’inglese sono un po’ più grandi allora questo è quello che ti consiglio, contiene anche un cd per imparare la corretta pronuncia.

E se vuoi qualcosa di più leggero?

Non preoccuparti che ne ho di tutti i tipi 😀

Se vuoi far studiare la grammatica inglese per bambini senza sforzi e divertendosi, allora ho quello che fa al caso tuo.

In questo articolo ho parlato di veri e propri giochi studiati e costruiti per far imparare la lingua inglese ai più piccoli, in particolare avevo parlato di queste due risorse:

  1. La Prima Risorsa: qui troverai un bel po’ di giochi semplici e adatti ai bambini. Potrai, per esempio, far esercitare i bambini sui vari significati delle parole inglesi nelle varie categorie (colori, vestiario, cibo etc) e molto altro.
  2. La Seconda Risorsa: in questa risorsa troverai moltissime attività per i tuoi figli o per i tuoi alunni. Il tutto è diviso in 3 categorie: Giochi di abilità, Giochi Cambridge English Language Assessment e Giochi in Flash.

E non abbiamo ancora finito, ora andrò a soddisfare tutte quelle persone che non vogliono che i propri figli passino le giornate a giocare o sui libri!

La soluzione? I VIDEO!

Il web offre tonnellate di video, perché non sfruttare anche questa stupenda parte del web?

In questo articolo (che ti consiglio di andare a leggere) parlo proprio dei migliori video in inglese per bambini, consiglio risorse come ZAAC, un mini-corso (se così vogliamo chiamarlo) che come protagonista ha un simpatico ZAAC. Il “corso” consiste in 12 “video lezioni” di breve durata, ma molto efficaci. In quell’articolo ho consigliato molte altre risorse di questo tipo, dagli un’occhiata 😀

Bene, ora è veramente tutto!

Ti ho dato svariate risorse di grammatica inglese per bambini, spero che tu abbia trovato quello che fa al caso tuo 🙂

Alla prossima! 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

4 commenti su “Grammatica Inglese Per Bambini

  1. Pingback: Esercizi Inglese Per Bambini - Inglese Dinamico

  2. Pingback: Inglese Per Bambini Gratis - Inglese Dinamico

  3. Pingback: Storie In Inglese Per Bambini: Le Migliori - Inglese Dinamico

  4. Pingback: Inglese Per Bambini Online: La Raccolta - Inglese Dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *