inglese per bambini online

Inglese Per Bambini Online: La Raccolta

Stai cercando delle risorse in inglese per bambini online?

Sei piombato nel miglior posto, oggi ho preparato una raccolta per te, con tutto il necessario. Ti darò tutto quello che ti serve per far studiare l’inglese ai bambini, utilizzando la potenza del web.

Sei pronto? Iniziamo!

L’idea di far studiare l’inglese ai propri figli è un’idea senza dubbio azzeccata.

L’inglese cresce e la sua importanza cresce ancora di più. I tuoi figli avranno bisogno di conoscere l’inglese, e se li aiuterai nel migliore dei modi, un giorno ti ringrazieranno.

Occhio a non esagerare e a non forzarli perché potresti avere il risultato opposto, potrebbero iniziare ad odiare l’inglese e questo non va bene!

Ora, detto questo, possiamo passare al fulcro dell’articolo ed ecco qui per te te una raccolta di risorse di inglese per bambini online.

Inglese Per Bambini Online: Le Risorse

Ecco a te una carrellata di articoli pieni di risorse per i tuoi bambini:

  • Grammatica Inglese Per Bambini:  da dove iniziare se non dalla grammatica? Lanciare delle basi è quello che serve per sedimentare le fondamenta. In questo articolo vedremo proprio questo, la grammatica inglese (non aspettarti troppi tecnicismi, il tutto è pensato per i più piccoli).
  • Esercizi Di Grammatica Per Bambini: dopo la grammatica cosa ci vuole? La pratica! La pratica! La pratica! Per fissare i concetti nessuna teoria e lettura basta. Gli esercizi sono un passaggio obbligato. Ecco quindi le migliori risorse online per far fare una bella esercitazione d’inglese ai tuoi bambini!
  • Letture In Inglese Per Bambini: tra grammatica ed esercizi cosa mettiamo? Qualche semplice e intuitiva lettura non guasta mai. In questo articolo ti illustrerò quelle che sono le migliori letture in inglese per bambini. Permetteranno ai tuoi piccoli di partire col piede giusto nel percorso di apprendimento.
  • Video In Inglese Per Bambini: siamo nel nuovo millennio e la tecnologia ha preso piede, oggi ci sono tonnellate di video che possono sostituire i libri. In questo articolo ti mostrerò quelli che reputo essere i migliori video in circolazione per dare una spinta d’inglese ai tuoi piccoli (e si divertiranno anche nel farlo).
  • Giochi In Inglese Per Bambini: ok la grammatica, esercizi e blablabla, ma qual è il miglior modo in assoluto per far imparare qualcosa ai più piccoli? I giochi senza dubbio! In tutte le risorse consigliate oggi c’è un pizzico di giocosità. In questo articolo specifico andrò più in fondo per quanto riguarda il “gioco” per i bambini.

Bene e adesso?

Adesso scegli qualche risorsa e vai a giocare assieme ai tuoi bambini con l’inglese!

Fammi sapere nei commenti se ti son state utili queste risorse 🙂

Alla prossima!

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *