Negato per l'inglese? Scopri il tuo "Blocco Linguistico"!

Rispondi a queste 6 semplici domande per scoprire il tuo "blocco linguistico", e ti mostrerò 4 esercizi personalizzati per diventare fluente in inglese in 6 mesi.

Storie In Inglese Per Bambini: Le Migliori

storie in inglese per bambini

Stai cercando delle storie in inglese per bambini?

Non pochi genitori ormai si mettono di impegno per far imparare l’inglese ai propri piccoli sin dalla tenera età. Data l’importanza che ricopre l’inglese al giorno d’oggi non posso far altro che essere felice dell’esistenza di questi genitori.

Oggi voglio mostrarti le migliori storie in inglese per bambini, per poter far leggere con passione e poco sforzo i tuoi bambini.

I tuoi figli partiranno col piede giusto, promesso.

Iniziamo!

Prima ho detto che stimo molto i genitori che permettono ai figli di impegnarsi con l’inglese sin da piccoli, ma non li stimo proprio tutti quanti e c’è un motivo.

Ho visto (purtroppo) genitori che, seppur in buona fede, decidevano di portare i propri figli sin da piccolissimi a corsi d’inglese o a lezioni private.

Ok che l’inglese è importante, ma non esageriamo!

Credo che i bambini abbiano una naturale predisposizione all’apprendimento, se questo è però guidato in maniera sana e, per l’appunto, naturale.

Trascinare i bambini a veri e propri corsi o lezioni private intensive porta più svantaggi che vantaggi a mio modo di vedere.

(Infatti se stai cercando storie e letture del calibro di Shakespeare è meglio che ci salutiamo adesso e ci leggiamo alla prossima 😀 )

Se al contrario vuoi delle storie in inglese per bambini, che siano sane ed equilibrate per la loro età allora sei nel posto giusto!

Storie In Inglese Per Bambini: 3 Libri e 2 Risorse Online

Oggi voglio consigliarti precisamente 3 libri e 2 risorse online, scopriamole:

3 Libri in inglese per bambini

  1. Brown Bear, Brown Bear, What do you see? Bill Martin, Jr. Eric Carlequesto è un libro estremamente semplice, è pieno di rime e ripetizioni (queste aiuteranno molto l’apprendimento del tuo piccolo), è un libro perfetto per le prime letture dei tuoi bambini. Pensa che è un un testo che può essere anche cantato, eccone un esempio su YouTube.
  2. Dear Zoo, Rod Campbellè la storia di un bambino che decide di scrivere allo zoo per richiedere un animale domestico. Il libro è congegnato appositamente per stimolare i bambini sia sul fronte fisico che sul fronte della fantasia. Il testo è semplice e ripetitivo (anche qui, utilissimo), ma varia con molto umorismo. Questa storia è ottima per le ripetizioni, per imparare gli animali e gli aggettivi. E anche per questa storia, c’è un simpatico esempio su YouTube.
  3. Where’s Spot? Eric Hillspot è uno di quei cuccioli gialli con delle macchie marroni, è un personaggio classico ed è molto, molto amato. Questo è il primo libro di quella che poi è diventata una vera e propria serie di libri e storie in inglese per bambini. La storia è breve e molto semplice (com’è giusto che sia). Il libro è molto interattivo, è il libro ideale per imparare a formulare domande, imparare i nomi dei mobili della casa e le preposizioni di luogo. Eccolo qui, anche lui, su YouTube.

2 Risorse Online

  1. Children’s Storybooks Online: questa risorsa è un insieme di letture in inglese per bambini, ce ne sono a decine. Ce ne è veramente di tutti i tipi e per tutte le età, troverai le varie storie suddivise in questa maniera: “Books for Young Children”, “Books for Older Children” e “Books for Young Adults”. Come detto, troverai tutte le fasce d’età 😀
  2. Lil’ Fingers: questa, come nella risorsa precedente, è fatta appositamente per i tuoi figli, quindi troverai una dozzina di storie in inglese adatte e pensate per i più piccoli.

E con questo posso chiudere e concludere anche l’articolo di oggi.

Non ti resta che iniziare a navigare tra le risorse e iniziare a far divertire i tuoi figli con delle ottime storie in inglese!

Alla prossima 😀

P.S.

Se l’articolo ti è stato utile, ne trovi altri nella categoria “Inglese Per Bambini” qui nel blog, troverai dozzine di articoli che affrontano la grammatica, gli esercizi e anche i giochi in inglese dedicati ai bambini.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *