audio in inglese

Audio In Inglese: Le Migliori Risorse

Bene, vuoi comprendere l’inglese parlato nel migliore dei modi e sei alla ricerca di fantastici audio in inglese?

Nessun problema, sei nel posto giusto, oggi parleremo di comprensione inglese e ti darò tutte le risorse necessarie per esercitarti a dovere e comprendere l’inglese parlato al massimo delle tue capacità!

Iniziamo!

Le tanto amate (o odiate) conversazioni in inglese.

Parliamoci chiaro: chi è che non desidera questo?

Tutti quelli che iniziano a studiare la lingua inglese, lo fanno immaginandosi mentre si parla fluentemente.

Altro che grammatica, esercizi, leggere e scrivere… Chi studia l’inglese vuole PARLARE inglese! Desidera stare davanti a un madrelingua e parlare come se l’inglese fosse la sua lingua madre.

Ma un attimo… Perché stiamo parlando di “sogni”?

Non è un sogno, ma un vero e proprio obiettivo!

In questo articolo ti darò le migliori risorse, audio in inglese e trucchetti per padroneggiare conversazioni, comprensioni e pronuncia!

Le risorse: audio in inglese e consigli pratici

Iniziamo la carrellata di risorse, ho creato un piccolo percorso formativo per te:

  1. Passo 1: Pronuncia Inglese. Il primo (ed obbligato) passo è quello di andare alla riscoperta della pronuncia inglese. Non penso che esistano dubbi sull’importanza di questo passaggio. Una competenza fondamentale da acquisire se si vuole fare il decisivo passo in avanti è la pronuncia inglese: devi saperla padroneggiare. In questo articolo ti darò qualche consiglio, qualche risorsa e un piccolo trucchetto.
  2. Passo 2: Conversazioni. Quello che sto cercando di farti capire è che non bastano degli audio in inglese per migliorare la tua comprensione e le tue conversazioni. Lo studio e la pratica della lingua rende al massimo quando si è attivi (conversando per esempio) e non quando si è passivi (ascoltando podcast o altri audio in inglese). In questo articolo vedremo proprio come instaurare delle conversazioni in inglese di successo.
  3. Passo 3: Audiolibri in inglese. Qui adesso siamo pronti a limare tutta la teoria e pratica. Podcast, radio, audiolibri, munisci le tue routine giornaliere di questi momenti e attività. La tua capacità inglese migliorerà terribilmente. In questo articolo vedremo quanto è importante instaurare questa abitudine per affinare la lingua, parleremo dei benefici e ti mostrerò una bella dose di risorse gratuite per poter partire sin da subito!
  4. Passo 4: Esercizi. Dopo che abbiamo studiato e praticato la pronuncia, dopo che ci siamo messi a conversare, dopo che gli audio in inglese sono diventati una realtà quotidiana, ora andiamo ad intensificare la quantità di esercizi così da fare continui e giganti passi in avanti. In questa risorsa troverai svariati esercizi di inglese sulla comprensione audio, che ti permetteranno di affinare l’ascolto e la pronuncia della lingua inglese!

Bene, ci tengo a precisare una cosa molto importante.

Questi non sono passi che hanno un inizio ed una fine.

Non ti sto dicendo di iniziare col passo 1, poi finire e passare al passo 2.

Questa è una scaletta incrementale. Ogni passo/abitudine si va ad aggiungere ai precedenti e non a sostituire.

Così facendo ti assicuro che i miglioramenti che avrai saranno estremi!

Ti auguro un buono studio e una buona esercitazione, noi ci leggiamo alla prossima 🙂

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *