Stai cercando delle canzoni in inglese per bambini?
Perfetto, è quello che troverai nell’articolo di oggi. I bambini non possono ammazzarsi con quei tomi di pieni esercizi e lezioni di grammatica, ma vanno guidati nel modo che più preferiscono: giocando, scherzando e cantando.
Seguendo il loro naturale ritmo di apprendimento, non avranno nessun problema a immagazzinare i concetti (inglese compreso).
Iniziamo!
Questa delle canzoni in inglese è un ottima idea.
Nella tenera età il filo tra l’odio e l’amore verso una disciplina è veramente sottile. Costringere i più piccoli a fare qualcosa che non vogliono fare potrà portarli ad odiare tremendamente quella disciplina.
D’altro canto, se la disciplina è introdotta con il giusto peso, questa diverrà amore a prima vista.
Ho già parlato di questo argomento all’interno del blog, troverai infatti numerosi articoli dedicati ai più piccoli (con qualche consiglio su come cercare di far imparare loro l’inglese nel migliore dei modi).
Ecco qualche esempio:
- Giochi In Inglese Per Bambini
- Storie In Inglese Per Bambini: Le Migliori
- Video In Inglese Per Bambini
L’argomento di oggi sono le canzoni.
Quello che potrete fare è far sì che i vostri bambini ascoltino sin dalla più tenera età dei brani in inglese così che inizino a familiarizzare con i termini e la pronuncia anche a livello inconscio.
Quindi bando alle ciance e vediamo quali sono le canzoni in inglese per bambini che ti consiglio oggi.
Canzoni In Inglese Per Bambini: La Lista
Le canzoni che troverai qui di seguito sono alcune delle più classiche canzoni in inglese per bambini partendo dall’indimenticabile Clementine, passando per Happy Birthday, My Bonnie ed arrivando alla divertentissima Old McDonald, ossia la versione inglese della celebre Nella Vecchia Fattoria.
Sei pronto?
Ecco qua:
Clementine
Happy Birthday
Head and Shoulders
If you’re Happy
Jingle Bells
London Bridge
My Bonnie
Old McDonald
Twinkle Little Star
Yankee Doodle
Conclusioni
Bene, penso di averti dato alcune fra le migliori canzoni in inglese per bambini.
Ora cosa ti resta da fare?
Ascoltare e cantare insieme ai tuoi piccoli: vi divertirete e lui crescerà imparando inconsciamente una delle lingue più importanti al mondo e che di certo gli aprirà molte porte.
Mi raccomando, non insistere più di tanto, il tutto deve essere un gioco per lui, rispetta la sua linea di apprendimento, i suoi gusti e vedrai che imparerà tanto e molto, molto in fretta.
Ora è veramente tutto, ci leggiamo al prossimo articolo 😀
Una risposta
Sei genial, Bravo