film in inglese gratis

Film In Inglese Gratis: Dove Trovarli

Stai cercando un bel film in inglese gratis? Magari da guardare online con sottotitoli in italiano?

Sei nel posto giusto, nella mia routine settimanale non manca quasi mai una puntata di una bella serie televisiva in inglese o un film con sottotitoli in italiano.

Bene, ecco quello che ti consiglio! 🙂

Guardare settimanalmente un film in inglese o una puntata di una serie televisiva è un’ottima abitudine da instaurare per migliorare il tuo inglese. Il tuo orecchio si abituerà, senza accorgertene e divertendoti, all’accento inglese così da migliorare comprensione e pronuncia. Bell’affare no? 😀

Migliori siti per guardare Film in Inglese Gratis

Il web è strapieno di siti di streaming, ma spesso sono siti a limite della legalità e stracolmi di pubblicità invasiva che io personalmente odio. Ho selezionato invece tre dei migliori siti che utilizzo allo scopo di guardare serie e film in inglese gratis e con sottotitoli.

Sono semplici e adatti allo scopo, te ne accorgerai 🙂

  1. Ororo.tv : Il mio preferito in assoluto, è nei preferiti del mio Browser da quando ho memoria. Con Ororo.tv puoi vedere in streaming migliaia di film in inglese gratis o serie televisive. È tutto online con numerosi sottotitoli. Durante la riproduzione, dal menù in basso, potrai attivare o disattivare i vari sottotitoli, puoi anche decidere di attivare 2 o più sottotitoli in contemporanea, ad esempio puoi decidere di vedere un film in inglese con sottotitoli sia in italiano che in inglese. Dimmi se non è fantastico? Te ne innamorerai 🙂
  2. Speechyard : Il secondo in lista è Speechyard, anche qui avrai accesso a migliaia di film e serie tv in lingua originale, in questo caso però i sottotitoli saranno solo in inglese con la possibilità di tradurre solo le parole che non si conoscono. Il sito è pensato proprio per chi vuole imparare l’inglese, troverai la sezione “Contenuti” piena di film e serie Tv, la sezione  “Apprendimento” dove sono presenti una serie di esercizi per allenare il tuo inglese e infine troverai la sezione “Comunità” con una lista di centinaia di persone sparse in tutto il mondo che usano giornalmente il servizio offerto da Speechyard.
  3. iTVmovie : Il terzo e ultimo sito per guardare film in inglese gratis che ti consiglio è iTVmovie, è il più semplice dei tre. Troverai semplicemente tonnellate di film e serie Tv in inglese con sottotitoli anch’essi in inglese. Potrai pure decidere se guardare semplicemente il film oppure anche scaricarlo per vederlo nel tuo Pc.

Bene, ora scegli il tuo preferito e buona visione 🙂

ASPETTA, OCCHIO ! 

Non basta vedere qualche film in inglese online con i sottotitoli per diventare fluente in inglese! Puoi sicuramente allenare la tua comprensione e la tua pronuncia e per questo ti consiglio anche di inserire nella tua routine quel piccolo esercizio sulla pronuncia inglese che ti ho spiegato qualche giorno fa.

Non solo, è fondamentale che tu scelga un buon libro di grammatica inglese per poter avere uno studio più completo della lingua.

Ok, ora la smetto con le prediche. 😀

Buona visione e fammi sapere nei commenti quale dei tre siti hai scelto 🙂

 

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

16 commenti su “Film In Inglese Gratis: Dove Trovarli

  1. Giorgia Reply

    Ciao

    come consigli di vedere il film?
    Prima ascoltare il tutto senza i sottotitoli e poi con i sottotitoli?
    In sseguito fermarsi sulle parole che non si conoscono e prendere appunti?
    Grazie

    • Stefano Reply

      Ciao Giorgia. I film vanno ascoltati in inglese con sottotitoli in inglese, e senza sottotitoli quando sei in grado di capire. Mai fermarsi: è un esercizio che migliora la terza competenza fondamentale, la “velocità mnemonica”, quindi se ti fermi a prendere appunti non migliorerai. L’obiettivo più importante di questo esercizio è essere in grado di capire il significato di una frase anche senza sapere tutte le parole, ossia la flessibilità mentale necessaria per essere fluente in inglese. 🙂

  2. Corrado Vizzini Reply

    Sto sperimentando “ororo.tv”. Ti ringrazio per averlo suggerito! Soprattutto ho apprezzato la funzione che permette di rallentare il video e quindi il parlato, staccando le parole e mantenendo la possibilità di comprenderle!!!
    Ancora grazie è tanta simpatia.

  3. Pingback: Imparare l'inglese con i film in lingua originale sottotitolati

  4. Vanessa Reply

    ho utilizzato ororo ma dopo la seconda puntata, mi chiede un pagamento. Non era gratuito??

    • Alessandro Post authorReply

      Ahimè se ne può fare uso, ma non abuso! Ti fa guardare gratuitamente (se non ricordo male) circa 1 ora di video (quindi 1 puntata) ogni 24 ore gratuitamente 🙂

  5. Francesca Reply

    su ororo.tv mi dice ‘per scaricare i video con sottotitoli, devi acquistare un abbonamento’. Come faccio a scaricarli senza un abbonamento?

    • Alessandro Post authorReply

      Lì ti consiglio il solo streaming, ci sono le altre risorse per i download 🙂

  6. Daniel Reply

    Ciao. Grazie mille, finalmente sono riuscito a trovare un valido sito per migliorare velocemente l’inglese. Solo una domanda; per caso si possono visionare solo i film presenti senza quella specie di “schermata bianca”? Grazie mille

  7. grazia Reply

    Ciao Stefano, puoi aiutarmi per una cosa tecnica? io adoro ORORO tv, ma sono un po foca e ho la connessione lenta. come faccio a downlodare i video con i sottotitoli? ho bisogno di potermeli guardare e riguardare, tornando anche indietro frase per frase se necessario, mentre mi copio i modi di dire o mi vado a cercare le etimologie delle parole (è il mio metodo per meorizzare, la filologia è una mia passione) avendo la connessione lenta ci metto un secolo ogni volta che voglio tornare indietro di poco e perdo la concentrazione. ho scaricato dall’elenco dove dice download, ma poi i sottotitoli nn ci sono. dove sbaglio? grazie!!!!

    • Alessandro Post authorReply

      Se non va Ororo, ho consigliato altri servizi che sono adatti al download 🙂

  8. Lia Reply

    Ciao! Sono due anni e mezzo che utilizzo Ororo quotidianamente e devo dire che ho fatto davvero gran progressi di vocabolario! Purtroppo è da circa una settimana che non funziona…mi hanno scritto che in Italia stanno bloccando i server utilizzati dalla piattaforma…è successo anche avoi? Avete per caso trovato una qualche soluzione?
    Grazieeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *