Stai cercando delle canzoni in inglese per imparare la lingua?
In questo blog abbiamo parlato di film, di serie tv, di libri, ma quasi mai della musica consigliata per imparare la lingua.
Ne parleremo in questo articolo.
Iniziamo!
6 Canzoni in inglese per imparare
ABC by Jackson 5
Se vuoi ripassare una canzone che usa vocaboli relativi alla scuole e all’apprendimento, questa ala canzone che fa per te.
Il protagonista della canzone lo conoscerai sicuramente, uno degli artisti più influenti del nostro secolo: il “Re del pop”, Michael Jackson!
È una canzone particolarmente adatta anche ai principianti: è semplice da seguire e da capire e in più ha un motivato che difficilmente dimenticherai 😀
And I Love Her by The Beatles
Non poteva mancare una canzone che parla d’amore.
Questo è un classico. In realtà tutte le canzoni cantate dal gruppo sono una vera e propria palestra per chi sta imparando la lingua inglese. Sono pieni di vocaboli ed espressioni inglesi. Espressioni come “Bright are the stars that shine” , “Dark is the sky”, “I know this love of mine will never die”. Tutte espressioni molto semplici e facili da ricordare.
Beautiful Day by U2
Stiamo parlando di molti artisti famosi ed apprezzati, non possono certo mancare gli U2. È un brano del 2000. Se vuoi cimentarti nel linguaggio poetico, questa è la canzone che fa per te. Anche se non riesci a capire tutte le frasi al primo ascolto, la canzone è molto orecchiabile e non potrai fare a meno di ascoltarla più volte: prova a cantarne le parole!
Every Breath You Take by The Police
Ed ecco un brano della famosissima band inglese capitanata da Sting. Questo è un pezzo davvero perfetto per imparare l’inglese ed è sicuramente adatto anche a chi non è ad un livello avanzato! È un ottima canzone per imparare e praticare il future continuous.
California Dreaming by The Mamas and the Papas
Aaaah la California, alzi la mano chi non ha mai sognato la California! Questo pezzo offre lo spunto ideale per imparare qualche vocabolo sul tempo e sulle stagioni; ma è anche un buon punto di partenza per imparare il conditional, davvero niente male!
The Lazy Song by Bruno Mars
Una canzone che parla… di niente! 😀 Si parla del dolce poltrire a casa. Un ottimo spunto per praticare i futuri e anche tanti vocaboli di uso comune relativi alla vita casalinga.
Conclusioni
Siamo arrivati alla fine dell’articolo sulle canzoni in inglese per imparare.
Una canzone di certo non farà la differenza nel tuo inglese, ma unita a tutto il resto di certo aiuterà il tuo full immersion della lingua.
Detto questo, ti lascio alle canzoni, buon ascolto!
Alla prossima 🙂
Lettura consigliata: Un Articolo Di Giornale In Inglese (Al Giorno)