corsi gratis di inglese su youtube

Corsi Gratis Di Inglese Su YouTube: Ecco i Migliori

Stanco di leggere quei tomi di grammatica inglese? Vorresti un paio di corsi gratis di inglese su YouTube?

Questo articolo nasce per tutti quelli che vogliono studiare e imparare l’inglese tramite i video, vedremo quali sono i migliori corsi gratis di inglese su YouTube e come puoi farne uso per studiare o migliorare il tuo inglese.

Pronto? Iniziamo!

Partiamo subito da una premessa importante: su YouTube troverai tantissimo materiale, ma ricorda che è come quando andavi a lezione a scuola!

Il semplice guardare ed ascoltare dei video online, non ti basterà per raggiungere il tuo inglese fluente.

Un bel corso su YouTube potrebbe sì evitarti le lezioni in classe, ma deve seguire un regolare esercizio e pratica costante.

Ci siamo intesi? 😀

Perché su YouTube?

Perché su YouTube

Riporto la frase che ho appena finito di scrivere : “YouTube potrebbe evitarti le lezioni in classe”.

Beh, non basta? 😀

Il tempo è una cosa fondamentale, e quando lo si può ottimizzare, perché non farlo?

Se vuoi più comodità non ti biasimo, con l’avvento della tecnologia, con la nascita di internet oggi abbiamo tonnellate di video accessibili con un semplice click…

Oggi è diventata veramente “pesante” l’idea di mettersi a studiare su quei freddi tomi di grammatica inglese, come non capirti!

Allora se abbiamo questa tecnologia, perché non sfruttarla?

YouTube è pieno di corsi gratis di inglese. Non c’è niente di meglio che gustarsi una sana ed efficace video lezione al posto di un freddo capitolo di grammatica inglese.

E lo ammetto, non ti sto semplicemente “consigliando”, io in primis preferisco di gran lunga i video alla parola scritta per certi contesti e, proprio per questo, oggi sono qui per riportarti quelli che reputo essere i migliori corsi gratis di inglese su YouTube.

Bando alle ciance e vediamoli subito.

I Migliori 3+1 Corsi Gratis Di Inglese Su YouTube

Corsi su Youtube

Vediamo subito quali sono questi 3+1 migliori corsi gratis di inglese su Youtube:

1- Corso a cura di John Peter Sloan: un corso gratis su YouTube fatto veramente bene: divertente, esilarante, piacevole da seguire ed efficace! John Peter Sloan è il protagonista di questo “corso”. “Corso” l’ho volutamente indicare tra virgolette perché qua non stiamo parlando del solito corso freddo e distaccato con le sole ed uniche lezioni grammaticali. Questo è un corso interattivo e divertente. Le lezioni grammaticali sono intervallate da piccole storielle molto piacevoli e divertenti dove gli attori parlano per metà inglese e per metà italiano. Insomma ti consiglio di darci un’occhiata 😀
*sulla destra a seguire troverai le lezioni 2, 3, 4 e così via.

Ecco qui il primo video, per farti un idea:

2- Corso a cura di Molly Stone: questo è, invece, il classico corso di inglese con lezioni frontali dell’insegnante che spiega dall’inizio alla fine la grammatica inglese alla lavagna. Se vuoi qualcosa di più serio rispetto al corso precedente questo è il corso gratis di inglese su YouTube che fa per te. Semplice, chiaro, fatto in aula ed efficace.

Ecco qui, l’inizio del corso:

3- Corso a cura di Silvia (amatoriale): questo invece è un corso amatoriale fatto da Silvia che con dedizione e impegno ha deciso di dare il suo contributo per trasmettere le regole della grammatica inglese su YouTube. Il corso consiste in una semplice sequenza di video brevi dove si ripercorre la grammatica inglese in tutte le sue sfaccettature. Questo corso è adatto a chi non ama imparare in modo formale, ma ha magari voglia di imparare l’inglese grazie a qualche chiacchierata “con la ragazza della porta accanto”.

Eccola qui:

Il mio consiglio?

Non sceglierne solo uno!

I corsi stanno lì, su YouTube, per te (non sà dà pagà nulla! 😀 )

Perché non studiare su più risorse?

Ho volutamente selezionato 3 corsi diversi con 3 modi differenti di espressione dei contenuti, una visione d’insieme potrà sicuramente aiutarti.

Magari un determinato argomento ti verrà più semplice comprenderlo su un corso piuttosto che un altro, oppure ti ritroverai a completare ed approfondire certe regole grammaticali su più corsi, capito il concetto?

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine del nostro viaggio di YouTube!

“ASPETTA! Ma non erano 3+1? Dov’è il quarto corso? Ma poi perché scrivere 3+1 e non 4?!?”

Ah ecco, me ne stavo quasi dimenticando!

Piano, piano, te lo dico subito 😀

Il quarto corso non è su YouTube quindi non va incluso ‘nei 4’.

Eccolo:

  • IngleseDinamico.net, oltre ad essere il Blog di riferimento per tutti quelli che si sono immessi nel percorso di apprendimento della lingua inglese, è prima di tutto un corso avanzato e innovativo d’inglese.
  • Questo video corso è adatto a tutti quelli che vogliono di più, a tutti quelli che vogliono qualità ed efficacia sopra ogni limite, a tutti quelli che vogliono un corso di inglese online che gli permetta di parlare l’inglese fluentemente in 6 mesi! Sei uno di questi?
    Puoi iniziare dal test gratuito per scoprire qual è il tuo blocco linguistico. 🙂

Perfetto, ora è veramente tutto!

Abbiamo snocciolato per bene l’argomento e ora hai sicuramente tra le mani il corso che fa per te. Ne ho messi di tutti i tipi proprio per cercare di accontentare ogni tipo di persona, esigenza o richiesta 🙂

Per qualsiasi cosa scrivi pure nei commenti e ti risponderò nel più breve tempo possibile 😀

P.S.

Come detto ad inizio articolo, seguire delle semplici video lezioni non basta, deve seguire la pratica costante, quindi ecco quello che ti consiglio.

  1. Clicca qui e scegli un buon libro di Grammatica Inglese come tuo alleato, quel libro che dovrai tenere sempre accanto a te, nel comodino o nella scrivania, per poter integrare i vari video corsi che ti ho segnalato.
  2. Poi clicca qui per gli esercizi: non ti consiglio un altro libro, non preoccuparti. Qui troverai una raccolta di esercizi, i migliori siti per svolgere esercizi ed esercitazioni online. Insomma, tutto quello che ti serve per praticare quello che stai studiando e cercando di imparare, ricordi che seguire le semplici lezioni non basta vero? NON saltare questo passaggio.
  3. Clicca qui per migliorare la pronuncia! Bene, magari hai già appreso molto tra corsi su youtube e libri di grammatica, hai imparato e cementificato gli argomenti con degli esercizi e test simulati, e adesso? Adesso non vorrai mica farti percepire come analfabeta! Bisogna limare la pronuncia! Nella pronuncia hai bisogno di feedback, e se stai studiando da solo a casa, non puoi… o forse si? In questo articolo ti spiego come puoi migliorare la pronuncia inglese online 😉

Ora è veramente tutto giuro!

Buono studio e alla prossima 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

4 commenti su “Corsi Gratis Di Inglese Su YouTube: Ecco i Migliori

  1. Pingback: Come Imparare L'Inglese Su YouTube - Inglese Dinamico

  2. Pingback: Lezioni di inglese gratis online | Ecreamilan

  3. Pingback: Lezioni di inglese gratis online | Ecreamilan

  4. Pingback: Lezioni di inglese online - Edizioni Diversa Sintonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *