esercizi interattivi in inglese

Esercizi Interattivi In Inglese: I Migliori Siti

Stai cercando degli esercizi interattivi in inglese?

Beh, quale miglior posto per ricercarli, oggi vedremo una carrellata di risorse consigliate e come tema principale avremo proprio gli esercizi interattivi in inglese.

Una delle bellezze del web è proprio quella di essere interattivo.

Una pagina online può modificarsi, darti risposte e interagire con te. Quindi quale miglior posto per esercitarsi con l’inglese?

Iniziamo!

Che lo studio dell’inglese sia importante penso sia chiaro a tutti, ma se sei qui sai bene che anche la pratica costante è assolutamente FONDAMENTALE!

Se sei qui non dovresti avere dubbi sull’enorme importanza dell’esercitazione per fissare bene i concetti giusto?

Esercitarsi ovunque e con la qualunque cosa!

L’importante è semplicemente fissarsi di ripetere ed esercitarsi, ripetere ed esercitarsi, ripetere ed esercitarsi!

Bisogna solidificare i concetti, non azzardarti a farli rimanere “volatili” nella tua mente perché ahimè (lo dice la parola stessa) voleranno via.

Sei d’accordo con me vero? 😀

Questo mi fa davvero un gran piacere, spesso incontro persone che sono convinte di memorizzare ed immagazzinare i concetti con delle semplici letture…

“Già lo so!” dicono…

“Ho capito tutto, andiamo al prossimo capitolo!” affermano…

#NonSannoQuelloCheFanno! 😀

Ora passiamo alla pratica (nel vero senso della parola) e andiamo ad elencare i siti consigliati per poter fare degli esercizi interattivi in inglese.

Esercizi Interattivi In Inglese: Le Risorse

Veniamo a noi e vediamo subito quali sono le risorse che ho deciso di consigliarti.

Ne ho selezionate esattamente 4, son quelle che ho reputato essere le migliori risorse per svolgere online degli esercizi interattivi in inglese:

  • TuttoInglese: una risorsa molto valida nel panorama dell’inglese online, quello che interessa a noi è che ha una sezione dedicata agli esercizi che è davvero fenomenale (la trovi andando semplicemente nella tab “esercizi” che si trova sul menu in alto). Qui troverai davvero tonnellate di esercizi sulle più svariate regole grammaticali inglesi, se ci leggi forse lo conoscerai già, non è la prima volta che consiglio questo sito nei miei articoli.
  • RisorseDidattichequesto è più un “motore di ricerca” per risorse didattiche (tra cui, ovviamente anche l’inglese). La pagina che ti ho linkato è, difatti, un riferimento proprio alla ricerca “esercizi inglese”. Troverai svariate risorse specifiche agli esercizi di inglese, ne avrai per settimane, promesso!
  • EserciziInglese: un sito fatto bene e strutturato ancora meglio. Lo troverai diviso in 3 parti (Inglese Base, Inglese Intermedio, Inglese Avanzato). Per ogni unità troverai delle brevi guide teoriche per poi finire direttamente nella zona degli esercizi. Il sito è davvero ben fatto, avrai le percentuali di completamento e tutto il resto (più interattivo di così! ).  È davvero un percorso strutturato che ti accompagnerà nell’esercitazione del tuo inglese.
  • GrammaticaInglese: come il sito precedente questo portale è strutturato sotto forma di percorso formativo con decine di esercizi divisi per regole e difficoltà. Che vuoi di più? 😀

Bene, siamo arrivati al capolinea, almeno per quanto riguarda l’articolo, tu sei solo all’inizio!

Non ti resta che metterti sotto con la pratica!

Poi facci sapere nei commenti dei tuoi risultati 🙂

Buona esercitazione e alla prossima 😀

P.S.

Non scordarti però di esercitare anche la pronuncia!

Dopo che ti sarai esercitato a dovere potrai tornare per fare una valutazione di livello e vedere dove sei arrivato 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Un commento su “Esercizi Interattivi In Inglese: I Migliori Siti

  1. Pingback: Come Si Scrive La Data In Inglese - Inglese Dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *