lettere commerciali in inglese

Lettere Commerciali In Inglese: Vediamole

Stai cercando di scrivere delle lettere commerciali in inglese?

Nessun problema, sei finito nel posto giusto, oggi vedremo proprio come scrivere una lettera commerciale, ti darò tutte le risorse che ti necessitano per scrivere una lettera grandiosa!

Iniziamo!

Prima di tutto: cos’è e quando utilizziamo una lettera commerciale?

Beh, lo dice la parola stessa, le utilizziamo in ambito commerciale, in ambito business.

Esempi di lettere commerciali in inglese possono essere lettere di apprezzamento e ringraziamento, lettere di presentazione commerciale, conferme dopo appuntamento, memorandum di affari, lettere di invito, lettere di credito, lettere di introduzione contatti, comunicazione di referenze, lettere di referenze per dipendenti, lettere di licenziamento, lettere di scuse per disservizi ai clienti, lettere di benvenuto, modelli di fattura (validi per GB e USA!) e molto altro ancora…

Detto questo, iniziamo con le risorse!

Lettere Commerciali In Inglese: Le Risorse

Senza perderci in altre chiacchiere, andiamo a vedere le risorse consigliate di oggi!

Inizio con una risorsa ben precisa (non si tratta di esempi di lettere già pronte).

Come già detto nell’articolo sulle lettere in inglese, non amo consigliare di copiare a chi mi legge, ma consiglio sempre di capire sino in fondo i concetti così da poter scrivere di proprio pugno ogni cosa in inglese.

E quindi?

Quindi la prima risorsa che ti consiglio è:

>English Grammar Guide, Come Scrivere Una Lettera Commerciale

Questa è una risorsa completa ed approfondita che ti guiderà con esempi ed esercizi nella stesura delle tue lettere commerciali in inglese!

Detto questo, ora passo nel mostrarti 4 Risorse che ti aiuteranno a prendere spunto (mi raccomando, deve essere un semplice spunto: non copiarle di netto).

Eccole qui:

  1. Writing Help Centralquesta è una delle migliori risorse che io possa consigliarti. É pensato proprio per aiutarti a scrivere in inglese e, nella pagina linkata, per aiutarti con le tue lettere commerciali in inglese. Il sito è in lingua madre (inglese) ed è davvero una miniera di lettere  già impostate.
  2. English Clubquesta seconda risorsa è simile alla precedente, infatti la posiziono al secondo posto. Qui come nella precedente risorsa troverai svariati esempi di lettere commerciali in inglese, sono lì, pronte per essere esaminate ed usate! Tutte tue 😀
  3. 4HB: un archivio, semplicemente un enorme archivio. Stracolmo di esempi di lettere commerciali. Questo è sicuramente un sito da salvare nei preferiti!
  4. iSampleLetter: ecco qua la quarta risorsa, se ancora non hai trovato quello che fa per te: altri esempi di lettere commerciali!

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine dell’articolo!

Non mi resta che salutarti e lasciarti alle tue lettere commerciali.

Noi ci risentiamo alla prossima 😀

P.S.

Se sei una di quelle persone che era qui per imparare a scrivere le lettere commerciali e non voleva copiarle di netto, ho per te qualche articolo consigliato!

Voglio consigliarti un articolo di Inglese Dinamico che forse potrebbe interessarti: Come Approfondire La Lingua Inglese.

In questo articolo potrai approfondire altre parti della lingua inglese, dai Modi Di Dire, alla Fonetica e tanto altro.

Ora è veramente tutto, ci leggiamo nel prossimo articolo!

A presto 🙂

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *