test d'inglese b2

Test D’Inglese B2: Esercitiamoci

Vuoi sostenere il test d’inglese B2?

Nessun problema, oggi siamo qui proprio per questo, affronteremo numerose risorse atte e pensate per esercitarti con il livello B2 inglese, l’obiettivo è metterti nelle condizioni migliori per superare il test di livello.

Iniziamo!

Bene, il livello B2 eh?

Dopo aver esercitato e superato i livelli precedenti (qui per il livello B1), ci accingiamo ad arrivare ad un livello B2.

Prima di tutto, cosa significa essere ad un livello B2?

Come spiegato in un precedente articolo, per livello B2 si intende:

“Si comprendono i punti chiave di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, si comprendono le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. Si è in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Si sa scrivere un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e si sa spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. In pratica qui già si parla l’inglese in modo efficace.”

Vuoi raggiungerlo?

Esercizi Per Il Test D’Inglese B2

Dopo attente analisi del web, ho selezionato quelle che reputo le migliori risorse per esercitarti nel superare il test d’inglese B2.

Iniziamo subito la carrellata di risorse dedicata al livello B2 di competenza della lingua inglese:

  • Cambridge English: qui stiamo parlando del portale ufficiale di Cambridge English e troverai (in questa precisa pagina) tutta una serie di risorse da scaricare e non per esercitarti sul livello B2. Queste risorse nello specifico sono dedicate proprio a chi vuole superare il test d’inglese B2! Sei qui per questo motivo no? Questa è una risorsa davvero ghiotta per te 🙂
  • Exam English: in questa seconda risorsa troverai spiegato nel dettaglio il test di livello B2 Cambridge e, inoltre, troverai 4 link (Reading & Use of English, Writing, Listening, Speaking). Ognuno di questi link ti porterà nella relativa sezione del test Cambridge (writing, reading etc.) dove troverai risorse, esercizi ed esempi per poterti esercitare in maniera specifica sul test di livello B2.
  • Floe Joe: ecco un’altra risorsa interamente dedicata al test di livello Cambridge! Questa è davvero bella corposa e approfondita per ogni sezione presente nel test (rimboccati le maniche e buona esercitazione).
  • English Tests: non abbiamo ancora finito, altra corposa risorsa piena di test simulati per il test d’inglese B2, se vuoi superare il test di livello, dovrai sicuramente metterti a fare dei test simulati.
  • Oxford University Press: qui troverai svariati esercizi di grammatica e lessico di livello B2, il tutto è diviso in sezioni ed unità (Grammatica, Vocabolario, etc.), potrai navigare con facilità nella sezione che più ti interessa.
  • ESL-lab: per finire qui svoltiamo e ci concentriamo unicamente sull’ascolto. Questa risorsa è stracolma di esercizi di grammatica inglese B2 (esclusivamente dedicati all’ascolto!) NON SALTARE questa parte perché è fondamentale e se stai preparando il test lo sai bene 🙂

Bene, non ti resta che metterti all’opera!

Di materiale ne hai abbastanza per i prossimi giorni, buona esercitazione e ricorda: se supererai il test torna e scrivici nei commenti del tuo traguardo 😀

Alla prossima 🙂

P.S.
Potrai tornare anche per continuare la tua scalata e continuare verso il livello C1. 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Un commento su “Test D’Inglese B2: Esercitiamoci

  1. Pingback: Come Prepararsi Al PET: Le Migliori Risorse - Inglese Dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *