come prepararsi al pet

Come Prepararsi Al PET: Le Migliori Risorse

Come prepararsi al PET?

Oggi vedremo tutte le migliori risorse per prepararsi al PET nel migliore dei modi, se superare l’esame è il tuo obiettivo, oggi verrai accontentato, ti consiglierò le migliori risorse selezionate direttamente dal sottoscritto per aiutarti a superare l’esame PET.

Iniziamo!

Il Preliminary English Test (PET) è uno dei test sviluppati dalla rinomata Università di Cambridge

Avere un certificato PET sta a significare che si ha una certificazione equivalente al livello B1, se non sai di che livello stiamo parlando, ti rimando a questo precedente articolo.

Questo test (come tutti quelli di Cambridge) è suddiviso in cinque parti.

Come fare per essere promossi? Devi superare il 60% del punteggio totale e avrai il tuo bel certificato PET e, quindi, il tuo livello B1 è raggiunto!

Il PET è riconosciuto da un gran numero di istituzioni e organizzazioni, in USA, Canada, Australia, Regno Unito e in altri paesi di lingua inglese, come prova di aver raggiunto un certo livello di inglese, che è un requisito fondamentale per qualsiasi attività accademica o di lavoro.

Bene, ora passiamo al fulcro del discorso, come superare l’esame PET?

Come Prepararsi Al PET Con Successo

Siamo arrivati al nocciolo della questione, abbiamo definito l’obiettivo, ora dobbiamo raggiungerlo!

Partiamo con i libri consigliati (esattamente 2):

1. Common Mistakes at PET… and How to Avoid Them

Questo è un testo molto utile, potrai scoprire quali sono gli errori più comuni commessi nell’esame del PET e come evitarli, sicuramente troverai qualcosa che ti sarà utile!

Guarda su Amazon

2. Esami Passati Corretti PET

Che ti dovrai esercitare è chiaro, e se potessi farlo con dei veri e propri esami PET passati?

Questo è quello che potrai fare grazie a questo libro.

Contiene anche un CD con cui potrai praticare Speaking e Listening. Sicuramente un libro consigliato che ti darà un vantaggio non indifferente.

Guarda su Amazon

E come risorse online?

É il loro turno, parliamone!

Il mondo del web ha tutto da offrire e non c’erano dubbi che sapesse rispondere alla domanda su come prepararsi al PET.

Eccoti 3 pagine web, piene di risorse, esercizi e test per superare l’esame PET.

  • Flo-Joe: ecco una prima lista di risorse per il tuo PET. Vocabolario, grammatica, test ed esercizi. É il momento di rimboccarti le maniche e metterti a praticare.
  • Exam English: ecco riproposti gli esami PET. Troverai degli approfondimenti all’esame e studierai come è composto, poi ti dirigerai direttamente nella zona pratica, per praticare, praticare e ancora praticare. Mettitelo in testa, non ci sarà una risorsa “magica” che ti renderà pronto a superare il test. Tra te e l’obiettivo c’è di mezzo la pratica costante a separarvi!
  • L’ultima risorsa, non si può certo dire che abbiano avuto gusto estetico nell’organizzare la grafica del sito, ma sicuramente è la sostanza quella che conta! E qui troverai una lunga, lunghissima lista di esercitazioni dedicate al tuo esame PET.

Concludendo

Armati di libri, esercizi risorse e inizia a darti da fare, nulla potrai raggiungere senza sforzo, impegno e pratica costante!

Poi una volta che avrai raggiunto l’obiettivo (e so che lo raggiungerai) torna qui e scrivici nei commenti del tuo risultato, saremo felici di complimentarci con te!

Alla prossima 😀

P.S.

E dopo?

Dopo ti aspettiamo per aiutarti a superare e raggiungere un livello B2, C1 e su fino in cima 😀

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *