Test Inglese C1

Test Inglese C1: Esercitiamoci Con Il C1

Vuoi sostenere un test inglese C1?

Sei nel posto giusto, oggi andremo ad esplorare il livello C1, rimboccati le maniche perché ti sottoporrò numerosi test ed esercizi atti a farti praticare il livello C1.

Sei pronto?

Iniziamo!

Nei precedenti appuntamenti abbiamo già affrontato gli esercizi per il livello B1 e quelli per il livello B2.

Adesso dovresti essere in grado di padroneggiare questi livelli.

Se la teoria non inganna, dovresti già avere dimestichezza con l’inglese ed essere fluente in molti ambiti e scenari di vita quotidiana.

In teoria dovresti saper conversare già in una certa maniera e dovresti riuscire a padroneggiare diversi argomenti di fronte un nativo inglese.

É così?

Mi raccomando, non bruciare le tappe, se non sei padrone dei livelli precedenti, se non sei ad un livello B2 affermato, non andare oltre, aggiungeresti solamente confusione in testa.

Se al contrario, ti senti già pronto per un livello C1: alla grande e let’s go!

Devi sapere che i livelli C vengono accomunati alla “Padronanza” della lingua, sono i livelli che definiscono gli insegnanti, i laureati in lingue e i veri e propri madrelingua.

Vediamo quella che è una sorta di “definizione” dei livelli C (che abbiamo già visto in un articolo precedente):

C – Padronanza

  • C1 – (Effective Operational Proficiency):
    Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
  • C2 – (Mastery):
    Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Per arrivare a questi livelli è chiaro che avrai molto da sudare!

Ma non dovrai preoccuparti perché siamo qui proprio per questo 🙂

Preparati alle risorse!

Test Inglese C1: Le Risorse

Veniamo al nocciolo dell’articolo di oggi e veniamo ai nostri esercizi e test inglese C1.

Oggi ho intenzione di presentarti esattamente TRE risorse (stai sereno, sono piene di test ed esercizi di grammatica inglese di livello C1).

Sono pensate per aiutarti a raggiungere con successo un livello C1.

  1. Microsoft: iniziamo a riscaldare i motori con un brevissimo test inglese C1. Messo online direttamente da Microsoft stessa.  È davvero un veloce e piccolissimo test, solo 10 domande ben concentrate di livello C1. Fallo come primo test per “scaldare i motori” perché ora passiamo a risorse ben più assortite.
  2. TestWorld: questo è un vero e proprio Test di livello se così vogliamo definirlo, è un test di circa 15 domande. Dopo averlo completato avrai un punteggio in percentuale che ti dirà se sei arrivato o no ad un livello C1. Niente male vero?
  3. ExamEnglish: il bello viene alla fine! Ecco qui per te una super-risorsa, avrei potuto darti tranquillamente solamente questa (ti accorgerai del perché).
    Qui troverai tonnellate di esercizi, esercitazioni e test inglese C1.
     Il tutto è diiviso per sezioni, le sezioni rappresentano i più svariati test di livello con i vari argomenti e tipologie di esercizi. Se sei seriamente intenzionato a fare sul serio con il livello C1, questa è la risorsa sicuramente più adatta ed efficace. Quello che dovrai fare è rimboccarti le maniche ed iniziare ad esercitarti!

Se hai cliccato in ognuna delle risorse sai bene che adesso è il momento di lavorare e praticare!

Se il tuo obiettivo è ottenere una certificazione, sarebbe grandioso tornare qui e scrivere nei commenti del tuo successo!

Buono studio e alla prossima 🙂

Categorie

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Un commento su “Test Inglese C1: Esercitiamoci Con Il C1

  1. Pingback: Come Prepararsi Al PET: Le Migliori Risorse - Inglese Dinamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *