Stai cercando un po’ di materiale di inglese per bambini gratis?
Oggi ti farò vedere proprio questo: le migliori risorse che puoi trovare online per i tuoi bambini. Teoria, esercizi, video, giochi, passatempi e tutto quello che può aiutare i tuoi bambini a imparare l’inglese in maniera facile e divertente.
Iniziamo!
L’idea di far imparare l’inglese ai propri bambini è un’idea fenomenale. L’inglese cresce e diventa sempre più importante giorno dopo giorno e di certo i tuoi figli fra qualche anno ti ringrazieranno se hai permesso loro di imparare l’inglese (senza stress e divertendosi sin da piccoli).
Una parola chiave del titolo di questo articolo è “Gratis”.
Non penso che debba aggiungere tanto altro, già tra scuole e corsi si paga (eh come!) l’inglese, almeno per i più piccoli iniziare con l’inglese senza sgonfiare il portafogli credo sia un’ottima idea!
Non so se conosci già il Blog di Inglese Dinamico (è il Blog in cui ti trovi adesso 😀 ).
Da qualche tempo scrivo articoli pensando anche ai più piccoli, dai semplici giochi a qualche esercitazione.
Oggi andrò a guidarti tra queste risorse per darti una sorta di “mappa” così da avere tutto il materiale inglese per bambini gratis che ti serve.
Inglese Per Bambini Gratis: La Mappa
Ecco a te una carrellata di articoli pieni di risorse per i tuoi bambini:
- Grammatica Inglese Per Bambini: in questo articolo ti guiderò in mezzo alla “giungla del web” per filtrare tutti quei risultati inutili che si trovano in giro online, qui ti darò solamente il meglio che la rete può offrire per far studiare la grammatica inglese ai tuoi bambini.
- Esercizi Di Grammatica Per Bambini: dopo la grammatica cosa ci vuole? Una bella dose di esercitazione. In questo articolo vedremo quelle che sono le migliori risorse per far esercitare i tuoi piccoli con l’inglese. Non avrai bisogno di comprare libri e non avrai bisogno di far esercitare i tuoi figli sui tomi scolastici.
- Letture In Inglese Per Bambini: tra grammatica ed esercizi meglio inserire sempre qualche semplice e intuitiva lettura. In questo articolo ti mostrerò quali sono quelle che reputo le migliori letture in inglese per bambini. Permetteranno ai tuoi piccoli di partire col piede giusto nel percorso di apprendimento.
- Video In Inglese Per Bambini: una valida alternativa ai libri sono sicuramente i video. In questo articolo ti mostrerò tutti i migliori video che potranno dare una forte spinta all’apprendimento dei tuoi bambini, riusciranno a studiare l’inglese senza sforzi e divertendosi.
- Giochi In Inglese Per Bambini: il modo migliore resta e resterà sempre il gioco per far imparare qualcosa ai più piccoli. In tutte le risorse sopra elencate c’è ovunque una sorta di giocosità. In questo articolo è dove mi ci concentrerò maggiormente, consigliando i migliori giochi in inglese per far imparare la lingua ai tuoi bambini.
Direi che di materiale inglese per bambini gratis ne ho fatto uscire un bel po’ eh? 😀
Occhio a non sovraccaricare i tuoi piccoli con lo studio o avrai ottenuto l’effetto contrario di quello che volevi: odieranno l’inglese.
Non mi resta che augurarti un buon inglese (ai tuoi bambini) e alla prossima 🙂